Expedia celebra il viaggio con mini-documentari nella nuova campagna ‘Che mondo meraviglioso’

Ideata da Fallon, punta a celebrare il viaggio come occasione di arricchimento personale attraverso dei mini-documentari. On air in tv dal 20 marzo ad agosto sui canali Mediaset Premium e Sky e online in programmatic advertising fino a dicembre

L’agenzia di viaggi online Expedia lancia ‘Che mondo meraviglioso’, la nuova campagna pubblicitaria televisiva e online, on air in Italia dal 20 marzo fino alla fine del 2017.

Expedia celebra il viaggio con mini-documentari nella nuova campagna 'Che mondo meraviglioso'

La campagna  si affida al linguaggio del documentario per celebrare la magia del viaggio come emozione, scoperta e arricchimento personale.

Protagonisti dei video tre persone provenienti da diverse realtà socioculturali, ma con un punto in comune: un viaggio ha arricchito davvero la loro vita. È così che sullo schermo scorrono le immagini di David mentre cerca lo scatto perfetto dell’aurora boreale in Islanda; quelle di Julian, un camionista con la passione per l’opera, che entra per la prima volta in un teatro lirico; oppure di Bastian e Vera, una giovane coppia alla ricerca di un’oasi di tranquillità da condividere con i loro due bambini. Una campagna che invita a prendere coscienza dell’importanza del viaggio nelle nostre vite.

 

Gli spot, ideati dall’agenzia  londinese Fallon, durano dai 20 ai 30 secondi e verranno trasmessi dal 20 marzo alla prima settimana di agosto su Italia 1 e vari canali di Mediaset Premium e Sky.
La campagna online di programmatic advertising sarà invece online da marzo a dicembre 2017.
Il piano media per la tv è stato pianificato internamente da Expedia con l’aiuto e ottimizzazione di PHD Italia. Online l’azienda ha collaborato con Infectious Media.

Oltre che in Italia è pianificata anche in Spagna dopo Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Francia.

“Sappiamo bene che l’industria dei viaggi è molto frammentata e che esistono centinaia di agenzie di viaggio online o di siti di comparazione dei prezzi. Con questa campagna abbiamo voluto evitare di parlare di risparmio e offerte, per focalizzarci su quello che davvero conta nel viaggio: le persone e le loro esperienze. Attraverso il viaggio tutti possono imparare, conoscere nuove persone e allargare i propri orizzonti. Considerando la realtà storica in cui viviamo, è difficile non riconoscere al viaggio un’importanza ancora maggiore. Attraverso storie personali di persone reali, abbiamo scelto di mostrare come viaggiare sia la chiave per vivere le proprie passioni in pieno e scoprire che il mondo è meraviglioso”, commenta Andrew Cocker, Sr. Marketing Director ad Expedia.

Expedia celebra il viaggio con mini-documentari nella nuova campagna ‘Che mondo meraviglioso’ ultima modifica: 2017-03-16T12:39:47+01:00 da Redazione

Related posts