Think Cattleya struttura un digital hub in-house

La casa di produzione investe per ampliare gli scenari produttivi aprendo al proprio interno un hub che sfrutta i nuovi strumenti tecnologici al servizio della comunicazione: 15 persone con competenze che spaziano dallo sviluppo software, UX, design e project management fino a virtual reality e game

Think Cattleya struttura al proprio interno un hub per la ricerca e lo sviluppo tecnologico applicato al mondo della comunicazione.

Il team è composto da 15 persone con competenze che spaziano dallo sviluppo software, UX, design e project management fino a virtual reality e game.

Think Cattleya struttura un digital hub in-house

Un nuovo genere di team, un vero e proprio Digital Lab – spiega la casa di produzione – “che parte dalla osservazione ed analisi del progetto per creare, in team con l’agenzia, un workflow digital ad hoc a favore del content, per poi passare alla fase di prototipazione fino allo sviluppo e al lancio”.

Un laboratorio che, grazie a tool digital innovativi, ha come focus potenziare la forza media del progetto.

Una task force in-house di 15 persone unita ad una rete di collaboratori in tutto il mondo che con il loro know-how arricchiscono le potenzialità del team a livello globale per rispondere specificamente alle esigenze di ogni content, garantendo grande professionalità, competitività in termini economici ed un posizionamento unico in Italia.
Think Digital è un incubatore di web interactive experience, digital installation, game e ( VR/AR) virtual / augmented reality, il tutto a mezzo di una ricerca grazie a innovativi device quali HTC Vive, Oculus Rift, Hololens e progetto Tango di Google, che permettono di esplorare rivoluzionarie forme di intrattenimento.

I PROGETTI DIGITAL SVILUPPATI NEGLI ULTIMI MESI

Peugeot Sensationdriver – Interactive website Minisito interattivo da cui poter vedere tutti gli episodi e i contenuti extra della web serie. L’utente può scegliere l’episodio, condividerlo ed avere maggiori informazioni sull’operazione.

Nuova Dacia Sandero – Interactive website e video 360 – Sito web che offre un’esperienza immersiva a 360° in occasione dell’uscita della nuova Dacia Sandero, per vivere a bordo della vettura un emozionante capodanno a Napoli in compagnia di Salvatore Esposito.

Think Cattleya struttura un digital hub in-house

Eye For an Eye – Interactive Website – In questo fashion film interattivo Marco Prestini esplora il mondo di Gucci e racconta una storia con due punti di vista. L’utente può passare da un punto di vista all’altro con un semplice click.

Biblioteca Laurenziana 360 Virtual tour con video e infografiche 360° all’interno della Biblioteca Laurenziana di Firenze.

Gomorra 360 Tour interattivo all’interno del set della nuova stagione di Gomorra 2. L’utente può esplorare grazie al sito le varie location e condividere i contenuti speciali.

Tim color run: la prima esperienza slow motion 360VR – Questo video 360 per Tim e Samsung girato con uno speciale rig realizzato ad hoc per creare un’esperienza 360 in slow motion.

Think Cattleya struttura un digital hub in-house ultima modifica: 2017-03-06T12:00:15+01:00 da Redazione

Related posts