L’aumento della spesa adv in video mobile sottrae budget alla tv. Boom dei formati brevi

Il 47% degli investitori nel 2017 prevede di aumentare la spesa pubblicitaria mobile di almeno il 25%

Quest’anno, più che mai, mobile equivale a video. I risultati del nuovo studio globale condotto da AOL sul comportamento del consumatore, e l’analisi del settore, indicano come la visualizzazione dei video da dispositivi mobili sia definitivamente esplosa.

Il mobile motore della crescita del video. La scelta di utilizzare gli smartphone per visualizzare i video è in continua crescita, rivaleggiando sempre più con i desktop. A livello globale ogni giorno in media, il 57% dei consumatori guarda video su un telefono cellulare, mentre il 58% lo fa sul proprio laptop / desktop. Il 40% degli utenti invece sottolinea che non può vivere senza il proprio smartphone. Un comportamento che conferma il raggiungimento del punto di non ritorno: il cellulare sarà presto il principale schermo per la fruizione dei video.

Il boom dei video brevi. Ogni anno gli utenti guardano sempre più video digitali, ma è il consumo dei video brevi che segna un aumento a un ritmo ancora più elevato. Il 34% dei consumatori quotidianamente guarda video della durata di 1 minuto (anche meno) a discapito di video di durata maggiore, a cui corrisponde un minor numero di utenti.

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Il mobile sostiene la crescita dei video VR, 360° e live. La velocità con cui i consumatori stanno adottando formati video immersivi varia nei diversi paesi presi in analisi. Per esempio il 31% degli utenti statunitensi e il 21% di quelli del Sud-Est asiatico prevedono di aumentare la fruizione di video in realtà virtuale nei prossimi 12 mesi. Percentuale che scende al 9% tra canadesi e britannici. Quando si parla di video in diretta, una media globale del 66% li guarda dal proprio smartphone. A registrare la percentuale maggiore è il Sud-Est Asiatico con il 76%.

In crescita anche gli investimenti pubblicitari su mobile. Per stare al passo con la domanda le aziende continuano ad aumentare la spesa in video mobile, tanto che in tutto il mondo sia gli inserzionisti sia gli editori aumentano il budget sul mobile:

– il 47% degli investitori prevede di aumentare la spesa pubblicitaria mobile di almeno il 25% nel 2017

– il 57% degli editori si aspetta che gli investimenti in mobile adv aumentino di almeno 25 punti percentuali quest’anno.

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Video mobile sottrae budget alla tv. Gli inserzionisti sostengono l’aumento della spesa in advertising video su mobile sottraendo budget precedentemente destinati alla TV, tanto che gli investimenti in video per mobile stanno raggiungendo quelli per desktop. Analizzando lo spostamento dei budget dalla TV al video digitale, è emerso che il 63% dei partecipanti alla ricerca sta riversando questi budget nel video mobile e il 70% dei partecipanti nel video desktop.

La ricerca Mobile Video Research di AOL è stata condotta in sette mercati: Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Francia, Giappone, Australia e Sud-Est Asiatico.

L’infografica allegata è relativa ai dati globali e permette di approfondire i principali risultati per aziende ed editori.

GUARDA L’INFOGRAFICA

L’aumento della spesa adv in video mobile sottrae budget alla tv. Boom dei formati brevi ultima modifica: 2017-02-22T12:22:07+01:00 da Redazione

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