Assegnati i diritti esclusivi per la messa in onda della nuova stagione di “Radioitalialive” e dell’evento “Radioitalialive – il concerto” a Real Time
Radio Italia sceglie Discovery Italia e Real Time per la messa in onda di RadioItaliaLive, programma di punta dell’emittente, e di RadioItaliaLive – Il Concerto, l’evento musicale gratuito organizzato dalla radio che si tiene abitualmente in piazza Duomo a Milano.
La primavera del 2017 vedrà on air su Real Time la nuova stagione di RadioItaliaLive: 10 appuntamenti in prima serata con protagonisti alcuni tra i migliori artisti italiani. RadioItaliaLive, giunto alla nona stagione, sarà prodotto da Radio Italia in collaborazione con Real Time e proporrà esclusivi concerti live dei big della musica italiana.
La partnership con Discovery Italia prevede anche la messa in onda di RadioItaliaLive – Il Concerto, dal 2012 appuntamento fisso per artisti e appassionati della musica italiana, su Real Time e Canale Nove, il canale generalista del gruppo. Nell’edizione 2016, l’evento aveva generato una total audience di 3 milioni di persone (presenze in piazza, ascolti radio e video, risultati web e social) certificata da GroupM con nomi del calibro di Ligabue, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Marco Mengoni, Elisa, accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori e presentati da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Fino alla passata edizione, il concerto veniva trasmesso in diretta sulle piattaforme della radio (radio, tv e sito web) e successivamente in differita su Italia 1.
L’alleanza tra Radio Italia e Real Time vivrà e sarà valorizzata e promossa anche sui rispettivi social network.
Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia: “Siamo molto felici di questo accordo di partnership con Discovery Italia, partner ideale per la messa in onda dei nostri due programmi di punta “RadioItaliaLive” e “RadioItaliaLive – Il Concerto”. Realtà che conosciamo già molto bene e con la quale da sempre c’è un grande feeling, Discovery Italia giocherà un ruolo fondamentale per l’ulteriore sviluppo di quelli che hanno già dimostrato di essere gli appuntamenti più importanti della musica italiana. In arrivo infatti importanti novità. Siamo certi che il contributo di Discovery Italia aumenterà ulteriormente il valore di queste nostre produzioni che anche dal punto di vista commerciale sono già ampiamente apprezzate da molte aziende che stanno mostrando forte interesse a diventarne sponsor o partner”.
Laura Carafoli, Senior Vice President Programming & Content Discovery Italia: “Siamo davvero lieti di consolidare la partnership con Radio Italia, con cui già dalla prima edizione di Bake Off Italia – programma di punta di Real Time e trascinatore del successo d’ascolti del canale in autunno- collaboriamo con tanti appuntamenti di successo, sia on air sia sul territorio. L’impegno di Discovery è quello di arrricchire costantemente l’offerta di contenuti di qualità e riuscire a portare su Real Time il meglio della musica italiana rappresenta una straordinaria opportunità. Con RadioItaliaLive-Il Concerto, inoltre, avremo la possibilità di essere presenti sul territorio con i nostri brand in occasione di uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno e con la maggior partecipazione di pubblico”.