Da pochi giorni sono disponibili anche in Italia i pulsanti di Amazon per ordinare automaticamente i prodotti. E l’agenzia creativa ha colto l’attimo con un’iniziativa di autopromozione coerente con i tempi
Chissà che in un futuro molto prossimo non si possa chiamare i propri partner di comunicazione di fiducia senza gare e bizantinismi, ma premendo un semplice bottone per richiedere risposte e soluzioni in modo altrettanto rapido. Sull’onda del lancio di Amazon Dash Button anche in Italia, l’idea la suggerisce M&C Saatchi con un tweet postato per dimostrare di essere più che pronta ad affrontare la sfida della comunicazione ‘in the moment’.
Coming very soon. #DashButton #McSaatchi pic.twitter.com/mGJDsoqAIa
— M&C SAATCHI (@MCSAATCHIMILANO) November 16, 2016
Il ceo Carlo Noseda ci conferma anche che la fattibilità di un dash button ad hoc è realmente allo studio, sorta di gadget da consegnare ai clienti più fidelizzati ma anche a quelli potenziali.
In una nota M&C Saatchi scrive «Oggi viviamo nell’era dei servizi, dove ogni prodotto si trasforma in una subscription. E nell’era dei servizi, le società di servizi vincono solo se sono in grado di offrire un prodotto snello, agile, pronto a reagire al “momento”. Solo se riescono a generare idee in sync con la vita che le persone stanno vivendo, idee in grado di essere là dov’è la nostra attenzione. Nella cultura dell’immediatezza, aspettare non è più un’opzione e ieri è già storia. Per questo crediamo sia importante sapersi reinventare, essere pronti a cambiare, tenendo sempre gli occhi ben aperti sul mondo».