Il progetto prevede una campagna tv e banner e attività digital e social. La cdp è Filmmaster
Dal 28 settembre, per cinque settimane, da McDonald’s torna il Gran Crispy McBacon, che per la prima volta sarà anche al pollo. E’ il panino più amato di tutti e tra chi lo adora – i così detti “Crispy lovers” – c’è il cantante Max Pezzali: è lui infatti è il nuovo testimonial della campagna.
Nel primo spot tv da 30” Pezzali è con un amico da McDonald’s, ordina un Crispy McBacon e, siccome per lui questo panino è un mito, inizia a intonare al panino la sua canzone più famosa “Sei un mito”. A questo punto però un cliente interviene e gli dice che è arrivato il Gran Crispy McBacon: un mito, ancora più grande. Ed è questo infatti il concetto della campagna che diventa una vera e propria multi-soggetto con anche due spot Tv 15” di cui Max Pezzali è sempre il protagonista.
Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° l’intero progetto sviluppando anche tutta la parte social e digital, con un vasto piano editoriale su Facebook e Instagram in cui Max Pezzali è protagonista.
Il progetto prevede anche una campagna banner.
La regia degli spot tv è di Paolo Genovese, per la live action e di DaDa per la parte food.
La casa di produzione è Filmmaster.
CREDITS
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi, Giuseppe Pavone
Senior Art Director: Cinzia Caccia, Luca Ghilino
Casa di produzione: Filmmaster
Regia Live Action: Paolo Genovese
Regia Food: DaDa