Dal 1° settembre la struttura del gruppo Mondadori è diventata ufficialmente la concessionaria delle web properties acquisite con Banzai Media, che rafforzano la sua posizione sui canali verticali
Mediamond dal 1° settembre ha acquisito la concessione esclusiva delle properties web di Banzai Media, entrate nel portafoglio del Gruppo Mondadori a seguito dell’acquisizione di Banzai Media.
L’offerta congiunta rafforza la posizione del gruppo nei canali verticali e quella della concessionaria con oltre 22 milioni di persone raggiunte ogni mese e oltre 6 milioni nel giorno medio.
In particolare ciò avviene in aree tematiche come Donne, Cucina, Benessere e Giovani, attraverso media brand come Donna Moderna, Grazia, Nostro Figlio, Pianeta Mamma, Giallozafferano, Sale&Pepe, Starbene, Mypersonaltrainer, Studenti.it e molti altri.
Nello specifico, alcuni dati tratti da Audiweb AwDatabase media gennaio-giugno 2016:
Le donne: Ogni giorno sono oltre 3 milioni le donne che visitano Grazia, Donna Moderna e Pianeta Donna, con un indice di affinità di 270 sulle donne 25-34 anni. Sul segmento “mamme”, si contano ogni mese 1,6 milioni di utenti su siti come Nostro Figlio e Pianeta Mamma.
La Cucina: Già punto di riferimento nella stampa periodica, Mondadori replica anche online online con GialloZafferano, Cookaround e Sale&Pepe, visitati da 7,4 milioni di utenti ogni mese e da oltre 700 mila persone ogni giorno.
Il Benessere: Brand come Starbene e Mypersonaltrainer attraggono ogni mese oltre 3,3 milioni di persone, con temi come il wellness, la corretta alimentazione, la vita sana e ed il benessere psicofisico.
Giovani e Studenti: Il brand Studenti.it si aggiunge al sistema di Skuola.net componendo un’offerta in grado di raggiungere nel mese 2,7 milioni di giovani tra i 18 e i 24 anni e, nel più specifico terreno della scuola e dell’università, di parlare ad 1 milione di studenti ogni mese con indici di affinità medi giornalieri di 273.
Il Video: A MediasetOnDemand si uniscono i contenuti video verticali di GialloZafferano, Studenti.it, Mypersonaltrainer, Pianeta Donna e tanti altri brand dell’universo Banzai Media in grado di catalizzare l’interesse di 5,3 milioni di utenti ogni mese con una copertura, nel perimetro Object Video Audiweb, del 66%.