E’ on air la nuova campagna integrata ideata da M&C Saatchi per Sky Italia che trasforma per la prima volta gli appassionati di serie tv nei veri protagonisti.
“Le serie tv fanno parte di noi”. Un insight semplice che racconta una verità ormai negli occhi di tutti: le serie tv sono sempre più parte della nostra vita, del nostro immaginario e occupano un posto speciale nelle nostre conversazioni quotidiane.
Sky mette alla prova le persone chiedendo di dimostrare la propria passione attraverso diversi test ed esperienze interattive. Chi più di tutti dimostrerà di amare veramente le Serie tv avrà la possibilità di farne parte.
L’operazione si svilupperà in più fasi.
Nella prima Sky recluterà gli appassionati direttamente sui canali social, proprio lì dove la passione per le serie trova il suo palcoscenico di condivisione prediletto.
Gli utenti saranno indirizzati su un sito dedicato e invitati a sostenere una delle quattro diverse video- prove: interpretare le battute più famose, raccontare la propria serie preferita in 30”, riprodurne la sigla o mostrare la propria reazione a uno spoiler. Le migliori performance saranno selezionate e i candidati invitati a partecipare a un’audizione dal vivo dove dovranno dimostrare la loro passione per le serie tv di fronte a grandi talent Sky.
Chi si sarà particolarmente distinto durante tutte le prove avrà l’occasione di vivere un’esperienza unica a diretto contatto con la produzione delle migliori serie TV Sky. Tra queste, la possibilità di volare sul set di Trono di Spade o incontrare il cast di Gomorra.
Aggregatore di tutta la campagna l’hub digitale serietv.sky.it che, oltre ad ospitare le prove iniziali, raccoglierà man mano video, immagini e notizie e social conversation legate all’intera operazione.