L’agenzia media guidata dall’AD Luca Vergani collaborerà, per il prossimo triennio, con Reale Mutua e Italiana Assicurazioni
MEC, Agenzia di GroupM, la holding media di Wpp, ha vinto la gara media lanciata da Reale Group a gennaio 2016, aggiudicandosi l’assegnazione del planning e buying di tutte le attività di digital advertising a performance, finalizzate all’acquisizione di lead per il canale tradizionale delle agenzie.
Reale Group, ritenendo il web un elemento centrale nella strategia multicanale, sta implementando il proprio piano strategico triennale, concentrandosi anche sul mondo digital & social.
La strategia media ideata da Mec si baserà sull’utilizzo dei mezzi digital in logica di performance.
L’obiettivo è portare traffico sui siti, generando delle lead da convertire in polizze attraverso uno dei canali on line o off line di Reale Mutua. Per farlo l’agenzia si avvarrà del contributo della tecnologia proprietaria Turbine, che consentirà di intercettare target profilati agganciando ai dati di navigazione i dati di CRM di Reale Mutua e, in questo modo, di efficientare la comunicazione. Trattandosi di campagne a performance, farà ampio uso di search e dem, anche in logica multi-canale e di geolocalizzazione, per massimizzare i risultati della campagna in termini di sottoscrizioni.
«La strategia distributiva di Reale Group prevede un modello “agente-centrico”, che riconosce il ruolo fondamentale degli intermediari professionali nella relazione con il socio/assicurato e nello sviluppo del business – dichiara Marco Mazzucco, Responsabile Distribuzione, Marketing e Brand di Gruppo di Reale Group – Consapevoli che la tecnologia sia una grande opportunità da cogliere, prevediamo l’apertura a nuovi canali digitali, ma in modo organico e integrato con i nostri agenti. Questo vuol dire restare sul mercato in chiave moderna, continuando però a far leva sul nostro punto distintivo: la relazione».
«Siamo molto soddisfatti di aver acquisito un cliente prestigioso come Reale Mutua in un settore, quello assicurativo, in cui abbiamo maturato una forte expertise. Ci stimola la possibilità di contribuire ad un momento di cambiamento e di trasformazione del business di Reale Mutua nella direzione della digitalizzazione. Avendo vinto una gara sulla performance sappiamo di avere degli obiettivi sfidanti, e non vediamo l’ora di cominciare a collaborare e portare risultati» – dichiara Francesco Riccadonna, General Manager MEC.
A contendersi l’incarico a Mec era Simple Agency.