Samsung e Leo Burnett continuano la loro lotta contro il cyber-bullismo portando #OFF4aDAY sul palco del concertone del Primo Maggio.
In occasione invece dell’evento svoltosi a Roma domenica scorsa, tutti gli artisti sul palco hanno supportato spontaneamente la campagna sui social network condividendo la loro foto con la maglietta di #OFF4aDAY, per sensibilizzare i giovani ad un uso sempre corretto della tecnologia e sono state distribuite al pubblico 4.000 magliette con il numero del servizio d’ascolto per le vittime di cyber-bullismo: 393.300.90.90. Da ottobre infatti, grazie alla collaborazione tra Samsung e Moige, è stato attivato il primo servizio di supporto dedicato gestito da un team di psicologi specializzati che a oggi ha ricevuto oltre 1.800 richieste di aiuto.
L’hashtag #OFF4aDAY ha ottenuto una reach di 300.000 sul solo canale Facebook Samsung Italia e ha generato oltre 2 milioni di reach su Twitter con 11 milioni di impression, entrando nei top trend per tutto l’arco della manifestazione.
CREDITS:
Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Creative Director: Marco Viganò
Art Director: Giulia Papetti
Copywriter: Anita Giavoni Merlin
Brand Leader: Bruno Borsetto
Account Supervisor: Carlotta Piccaluga
Global Account Manager: Mara Jurinic
Producer: Gaia Fusaro
Social Media & Content Manager: Raffaella Ramondetti
Social Media Manager: Sabrina Santoro, Vittorio Betton