FCP, il fatturato pubblicitario di internet cresce dello 0,2% a gennaio

Il fatturato mobile raddoppia e raggiunge un’incidenza del 6,7% sul totale

Secondo i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il mese di  Gennaio 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015, il fatturato pubblicitario di internet è in crescita dello 0,2%.

Nello specifico:

·         Web -4,1%

·         Mobile +112,3%

·         Tablet +55,0%

·         Smart TV/Console +135,2%

“A Gennaio 2016 il fatturato monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un leggero segno positivo rispetto al 2015, +0,2%. Confermato il trend di crescita del Mobile che beneficia dell’incremento di traffico e servizi su smartphone: nel periodo il fatturato raddoppia rispetto allo scorso anno e raggiunge un’incidenza del 6,7% sul totale, contro il 3,3% del 2015. Il contesto macroeconomico di inizio anno, associato all’onda lunga delle festività natalizie, ha invece influenzato il risultato della componente Web” ha commentato Giorgio Galantis, presidente di FCP-Assointernet.

SCARICA IL DOCUMENTO CON TUTTI I DATI

Giorgio Galantis
Giorgio Galantis
FCP, il fatturato pubblicitario di internet cresce dello 0,2% a gennaio ultima modifica: 2016-03-01T11:55:37+01:00 da Redazione

Related posts