Con la nuova campagna dedicata ai Bastoncini di Capitan Findus, per la prima volta i portali RAI ospiteranno il formato video box pianificato con una piattaforma programmatica in private deal: Affiperf, il pure player programmatico di Havas Group che conta 180 professionisti in 49 paesi. Affiperf è quindi la prima realtà con cui RAI avvia una collaborazione in private deal, utilizzando tra i formati display proposti una creatività video.
Maurizio Bertoli, Chief Commercial Officer & Client MGNT di Havas Media Group, commenta: “Il nostro approccio con la nostra Meta DSP Affiperf è sempre stato quello di cercare di essere innovativi e puntuali per permettere ai nostri clienti di erogare messaggi profilati e contestuali. La collaborazione con RAI ci permette ancora una volta di poter testare soluzioni nuove e continuare la nostra evoluzione nel programmatico”.
![Maurizio Bertoli](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2016/01/Maurizio-BERTOLI-300x300.jpg)
“Siamo molto contenti di partire anche con questa nuova avventura; abbiamo iniziato a lavorare già da qualche mese in open market e con Affiperf abbiamo avviato le pianificazioni in private deal completando la nostra offerta legata al mondo del programmatico” – aggiunge Francesco Barbarani, Vice President Sales Radio & Web di Rai pubblicità – “un’ulteriore conferma di quanto sempre più i confini tra pianificazioni televisive e web si stiano annullando e di come la nostra realtà, grazie a tecnologie innovative e contenuti di qualità, possa soddisfare nuovi trend ed esigenze degli inserzionisti” conclude Barbarani.
![Francesco Barbarani](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2015/07/Francesco-Barbarani_web-300x199.jpg)