Il progetto fa parte di un piano di comunicazione integrato che comprende anche comunicazione sul punto vendita e una strategia sui social media
In occasione delle imminenti festività Autogrill rinnova completamente il design delle sue Paper Cups e con M&C Saatchi firma la limitata edizione natalizia.
L’innovativa texture, ispirata ai classici e iconografici maglioni fatti a mano, accompagnerà la pausa di milioni di persone in viaggio per tutto il periodo festivo. Il progetto fa parte di un piano di comunicazione integrato che comprende anche la comunicazione sui punti vendita e la strategia social media.
Autogrill conosce l’importanza della tradizionale pausa del caffè e con le paper cup risponde ad esigenze di fruizione più moderne, rilanciando così la sua posizione sul mercato europeo del Coffee On The Go, per rivolgersi ad un pubblico sempre più ampio, giovane ed internazionale. Il tutto senza mai abbandonare la sua essenza italiana ben percepibile nella scelta e nell’uso delle materie prime.
Carlo Noseda, Managing partner di M&C Saatchi, dichiara: “Storie di Caffè è un progetto a cui siamo legatissimi. Lo seguiamo dal giorno un cui è nato ed è una case history di successo. Con questo progetto abbiamo voluto avvicinare ulteriormente la marca alle persone nella loro vita di tutti i giorni”.
Le nuove cups sono in tutti i punti vendita Autogrill per tutto il periodo natalizio.
Credits:
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Directors: Daniele Dionisi, Paolo Perrone
Copywriter: Pietro Ferrari
Art Director: Luca Fulciniti
Account: Roberta Aiello