A giugno la raccolta pubblicitaria online segna -6,9%. Semestre a -3,1%. I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet

Giorgio Galantis Fcp Assointernet
Giorgio Galantis
Giorgio Galantis

 A giugno 2015 la raccolta pubblicitaria sul web, secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet, è calata del 6,9%. Pesa, nel confronto con lo scorso anno, l’assenza dei Mondiali di calcio, come conferma il presidente di FCP Assointernet Giorgio Galantis: “Tale flessione è dovuta al confronto con un mese omologo del 2014 in cui il mezzo internet aveva beneficiato di un evento straordinario, quale il Mondiale di Calcio in Brasile, che aveva registrato una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente, “trainando” tale mese ad essere il secondo più rilevante, dopo il dicembre, dell’intero 2014. La chiusura del primo semestre registra quindi la perdita di qualche punto percentuale, prevista considerando l’andamento del mercato nel suo complesso nei primi cinque mesi dell’anno”.

In particolare, il fatturato pubblicitario online a giugno ha fatto registrare  questi dati: Web  -7,2%; Mobile -4,8%; Tablet +13,4%; Smart TV/Console +15,5%.

Complessivamente, la raccolta nel primo semestre dell’anno risulta in calo del 3,1%.

clicca qui per scaricare la tabella con tutti i dati

 

A giugno la raccolta pubblicitaria online segna -6,9%. Semestre a -3,1%. I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet ultima modifica: 2015-07-27T15:16:55+02:00 da Redazione

Related posts