Il brand d’abbigliamento presenta la nuova corporate identity con un video ai mondiali di Kazan
Arena ha avviato un progetto di rebranding per ridefinire la propria identità aziendale attorno al concetto di water instinct. Gli elementi principali del progetto, che includono il restyling del logo dai tre diamanti oltre alla riformulazione della corporate identity, saranno svelati nel 2016 in relazione a sviluppi progettuali aziendali orientati verso i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
Pietra miliare dell’iniziativa è la produzione di un video di brand manifesto che sarà presentato in vari contesti nel corso dei prossimi Campionati Mondiali di nuoto FINA che si svolgono a Kazan, in Russia, da 24 luglio al 5 agosto 2015. Il video, girato con il campione olimpico e mondiale sudafricano Chad Le Clos e la lituana Rūta Meilutytė, è stato prodotto in collaborazione con FutureBrand, agenzia di branding ideatrice del concept del video, con la casa di produzione Filmmaster Productions e il regista Federico Brugia.
Il video sarà realizzato in cinque lingue – italiano, francese, spagnolo, inglese e tedesco – e tre formati: 30’’, 60’’ e 1 minuto e 40’’. La messa in onda televisiva è prevista durante i Mondiali di Kazan su Sky Sport, dopo di che verrà trasmesso sui canali social nel corso delle principali competizioni acquatiche. Nelle settimane precedenti l’avvio dei Campionati di Kazan sui canali Facebook di Arena sono state pubblicate video interviste di molti campioni di arena che hanno espresso il loro personale concetto di water instinct, tra cui Gregorio Paltrinieri, Le Clos, Meilutytė, Ranomi Kromowidjojo (Olanda), Cameron Van Der Burgh (Sud Africa) e la tuffatrice svedese Daniella Nero.