Il Prime Day di Amazon fa il record di vendite e supera quelle del Black Friday

Nella storia dell’etailer, il Prime Day è stato il giorno in cui, a livello mondiale, il maggior numero di clienti ha provato il programma Prime, la giornata di super sconti organizzata per festeggiare i primi 20 anni di vita della piattaforma.

Jeff_BezosSecondo l’analisi di Branchannel è stato un gran bel colpo promozionale, anche al netto delle revisioni negative raccolte tra tanti clienti scontenti per le poche offerte, lo scarso magazzino e una selezione al di sotto delle promesse.

Per Amazon è stato comunque un successo, con 34,4 milioni di ordini di prodotti nei Paesi in cui il programma Prime è disponibile rispetto a qualsiasi altro giorno nella storia dell’etailer, superando del 18% il numero degli ordini del Black Friday 2014.

In Italia, la top ten dei prodotti più venduti ha visto al primo posto il Kindle Paperwhite, seguito dalla tastiera Logitech Wireless Touch e dalla centrifuga per succhi di frutta e verdura di Philips.

Anche i venditori terzi che utilizzano la piattaforma e aderiscono al programma Logistica di Amazon hanno riscontrato un numero di vendite senza precedenti a livello mondiale.

Il Prime Day di Amazon fa il record di vendite e supera quelle del Black Friday ultima modifica: 2015-07-20T12:51:08+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts