La finale de L’Isola dei Famosi su Canale 5 ha fatto registrare una share del 32%, con un picco del 53% nel momento della proclamazione delle Donatella, per 6.545.000 telespettatori.
Grande seguito anche tra i giovanissimi con il 48.57% di share sul target 15-24 anni e il 47.05% tra i 15-19enni.
Sui social network oltre 1.500.000 tweet, mentre sul web 50.000.000 viste sul’app Mediaset Connect e 52.000.000 sul sito ufficiale www.isola.mediaset.it.
Anche la finale del reality ha dominato i social network con 193.000 tweet unici. Nel corso della serata ha occupato simultaneamente 8 posizioni su 10 nei Trending Topic. Oltre al brand ufficiale #Isola, che ha conquistato il podio, si sono classificati nei TT anche altri 18 argomenti (#IsolaLounge, #Marcuzzi, #MaraeAlfonso, #Alvin, #Scanu, #Donatella, #Rocco, #Centovetrine, #AlexBelli, #Cecilia, #Brice, #Valerio, #Rodriguez, #Belen, #Rettore, #Isoladeifamosi, #teamDonatella, #IsolasocialClub).
Il minuto di picco su Twitter è stato registrato alle 23.48 con 2.187 tweet, momento in cui Valerio Scanu è entrato in studio.