Con la app ‘The Icon Club’ di Tribal Ddb le icone dei prodotti di McDonald’s si mixano per comporre musica

Sabato a Milano i dj Molella e Ross terranno un dj set con brani creati grazie alla nuova app

The Icon Club sbarca su App Store e su Google Play. La nuova app, ideata da McDonald’s per celebrare i suoi prodotti più iconici, permette di sintetizzare musica e suoni per creare le proprie tracce musicali: non sarà quindi scegliendo le note che si comporranno le melodie, bensì i Big Mac, i Cheese Burger, gli Happy Meal, le Patatine, i Sundae e i Chicken McNuggets .

Creare una traccia è semplice, ma a fare la differenza sarà l’abilità degli utenti nel collezionare i suoni non disponibili sulla App fotografando con il proprio smartphone le icone del prodotti più celebri di McDonald’s per le strade, nei ristoranti McDonald’s o sui banner sul web.

L’app, realizzata da Tribal DDB, genererà automaticamente un video che visualizzerà l’alternarsi delle icone in base al mix di suoni creato dall’utente.
Le tracce musicali saranno caricate sul nuovo canale ufficiale Spotify di McDonald’s Italia.

Sabato a partire dalle ore 15, in Piazza dei Mercanti a Milano si terrà uno speciale DJ set con Molella e Dj Ross, i dj di  m2o radio, che suoneranno brani creati proprio grazie alla nuova App.
L’evento, ideato da Tribal DDB, è realizzato in collaborazione con Fuse.

Con la app ‘The Icon Club’ di Tribal Ddb le icone dei prodotti di McDonald’s si mixano per comporre musica ultima modifica: 2015-01-15T17:32:34+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts