Durante il talent su Rai1 sono abbondate le critiche alle performance di Roberta Giarrusso e Raffaella Fico
Il primo live di X Factor conferma l’ascesa del programma anche sui social network: con un incremento di oltre 70 mila commenti e di circa 14 mila autori unici il talent di Sky consolida infatti il proprio primato distaccando gli altri competitor.
Tale e Quale Show mantiene la terza posizione nel ranking delle trasmissioni più commentate online, distinguendosi tra i top player per l’incidenza dei messaggi via Facebook, che rappresentano circa un quarto del totale (23,5%). Prendendo in considerazione il confronto tra la curva delle interazioni e quella di ascolto si osserva come, anche in questo caso, le pubblicazioni degli utenti si intensifichino durante i break pubblicitari. I picchi di engagement del programma di Carlo Conti si caratterizzano inoltre per un sentiment prevalentemente negativo e si manifestano in occasione delle performance meno gradite all’audience; è il caso di Roberta Giarrusso che interpreta Alessandra Amoroso e di Raffaella Fico nei panni di Dolores O’Riordan, voce dei Cranberries.
Di Martedì vince la sfida con Ballarò che da qualche settimana non figura tra i 15 programmi più discussi sul web.
Note: Fonte Mec. L’analisi prende in esame trasmissioni e programmi ‘seriali’ e non, ad esempio singole partite di calcio o film. La ricerca ha inoltre considerato le performance su Twitter e Facebook di ogni programma tv: sono stati considerati tweet, retweet, post e commenti che citano l’hashtag ufficiale o le principali keyword per indicare la trasmissione televisiva. Per autore unico si intende chi ha postato almeno un commento pertinente al programma.