Crescite degli autori unici settimanali anche per Servizio Pubblico, Cesaroni, Piazza Pulita, Ballaro’
L’esordio di Tu Sì Que Vales su Canale 5 rappresenta la più grande novità della settimana in termini di Social TV: il talent targato Mediaset supera la concorrenza di Ballando Con Le Stelle sia per numero di Autori Unici sia per quantità di commenti pubblicati online. Il trend dei messaggi degli utenti conosce i picchi più marcati in occasione dell’esibizione del giovane prestigiatore Flavius, assistito da Belen Rodriguez (una battuta a doppio senso contribuisce a spiegare l’elevato numero di interazioni in rete) e della performance comica di Sergio Ventrice, che riscuote critiche e consensi in egual misura.
Al pari di quanto emerso per Pechino Express anche per Tu Sì Que Vales i break pubblicitari comportano un calo di pubblicazioni sul second screen. Nonostante una flessione di oltre 2.500 post Tale e Quale Show mantiene il primato di messaggi su Facebook; in evidenza anche il risultato per Le Iene (+600 post rispetto alla scorsa settimana) e Pechino Express (+1.200 post). Canale 5 è l’unica emittente ad avere nella classifica dei programmi più discussi sui Social Network due trasmissioni in onda nel Day Time (Domenica Live e Uomini e Donne).
Note:
Fonte Mec.
L’analisi prende in esame trasmissioni e programmi ‘seriali’ e non, ad esempio singole partite di calcio o film.
La ricerca ha inoltre considerato le performance su Twitter e Facebook di ogni programma tv: sono stati considerati tweet, retweet, post e commenti che citano l’hashtag ufficiale o le principali keyword per indicare la trasmissione televisiva. Per autore unico si intende chi ha postato almeno un commento pertinente al programma.