Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

Gi Group sceglie LiveMeFive per il rebranding globale

LiveMeFive ha sviluppato il linguaggio del nuovo sistema visivo di Gi Group, progettando un ecosistema coerente e modulare: dal design system alla declinazione digitale del sito web, fino alla ridefinizione degli spazi fisici delle filiali nei diversi paesi in cui il brand è presente

Gi Group sceglie LiveMeFive per il rebranding globale

LiveMeFive ha sviluppato il nuovo sistema visivo di Gi Group, il core business brand di Gi Group Holding, curandone l’evoluzione su tutti i touchpoint, dall’online all’offline.

Il progetto ha incluso la definizione di un linguaggio modulare, la realizzazione di toolkit operativi per le diverse aree di business e lo sviluppo di asset pensati per garantire coerenza e adozione internazionale.

In un mercato del lavoro segnato da nuove tecnologie e modelli organizzativi, Gi Group aveva bisogno di una piattaforma visiva che fosse al tempo stesso digitale, scalabile e autenticamente umana: non un semplice restyling, ma una struttura visiva pensata per sostenere una strategia centrata su competenze, prossimità e adattabilità.

LiveMeFive ha tradotto in linguaggio visivo le esigenze strategiche emerse dal percorso di evoluzione dell’azienda.

Il progetto si basa su un sistema modulare fatto di elementi verticali e rettangolari che organizzano i contenuti e guidano la lettura. I moduli aiutano a dare risalto ai messaggi e ai dettagli più importanti, creando una struttura chiara e coerente su tutti i touchpoint.

Possono aprirsi, adattarsi e combinarsi tra loro per raccontare servizi, competenze e contenuti in modo semplice e immediato, mantenendo sempre riconoscibile l’identità del brand anche in contesti diversi.

Dal punto di vista operativo, il progetto ha prodotto un set completo di deliverable: design system, brand manual, toolkit operativi, sviluppo del sito web, layout per touchpoint digitali e offline e interventi di refurbishing per le filiali.

Il rebranding, coordinato dal creative hub di LiveMeFive, ha coinvolto sia Gi Group sia le business unit Gi BPO, Gi Life Sciences e Gi Pro con l’obiettivo di costruire un linguaggio visivo coerente, facilmente applicabile e scalabile a livello internazionale, in cui i sub-brand mantengono una forte connessione visiva con la brand identity centrale, pur conservando sfumature distintive e riconoscibilità nei rispettivi ambiti di mercato.

«Oggi un brand globale non può limitarsi a essere riconoscibile: deve saper creare connessioni autentiche tra persone e opportunità. Con il nuovo posizionamento di Gi Group introduciamo un cambio di prospettiva, prima ancora che visivo, superando i codici tradizionali dello staffing per costruire un ecosistema più contemporaneo, umano e orientato al valore sociale del lavoro – ha dichiarato Fabrizio Laguardia, global head of brand, product marketing and creative di Gi Group Holding -. LiveMeFive ci ha aiutato a tradurre questa ambizione in una piattaforma creativa internazionale, coerente e scalabile, in oltre 30 mercati nel mondo».

Adriana Tria, founder e responsabile del Creative Hub, aggiunge: «Fin dall’inizio abbiamo condiviso con Gi Group la volontà di superare i codici tradizionali del settore, costruendo un linguaggio contemporaneo, modulare e profondamente umano. Una collaborazione intensa, costruita sulla visione e sulla fiducia reciproca».

Gi Group sceglie LiveMeFive per il rebranding globale ultima modifica: 2026-05-20T15:35:05+02:00 da Redazione

Related posts