Vibrazioni sconosciute, rumori ignoti e l’incertezza della destinazione – se sia lo studio del veterinario o il parco – rendono il viaggio in auto un grande stress per milioni di cani e gatti.
Citroën, che reso il comfort un pilastro della marca, ha deciso di affrontare anche i problemi degli animali domestici, oltre quelli degli umani, ripensando un oggetto molto diffuso come il deodorante per ambienti per trasformarlo in un diffusore a base di feromoni che riduce l’ansia di cani e gatti.
La campagna, ideata in collaborazione con l’agenzia BETC Paris e distribuita su social e canali digitali, mostra le reazioni autentiche degli animali a bordo e il funzionamento del diffusore ‘Calm’ che rilascia feromoni sintetici, approvati dai veterinari, che replicano i segnali di sicurezza naturali che le madri trasmettono ai loro cuccioli.
“Il comfort non si è mai limitato al design dei sedili o a sospensioni sofisticate. Riguarda l’atmosfera nell’abitacolo. Abbiamo trascurato il benessere emotivo dei nostri passeggeri a quattro zampe per troppo tempo”, ha affermato Aline Germain, responsabile marketing di Citroën. L’agenzia ha quindi lavorato per curare la causa e non i sintomi del malessere animale, utilizzando un’evidenza scientifica per prevenire il caos”, ha spiegato Nicholas Bakshi, ECD di BETC Paris.
Credits:
Cliente: Citroën
Marketing Team Stellantis: Olivier François, Anne-Christelle Guillet, Aline Salaün, Sylvain Peraldi, Manon Jordan, Jamila Harouach
Citroën Team: Xavier Chardon, Aline Germain
Agenzie: BETC & BETC FULLSIX
President & CCO: Stéphane Xiberras
ECD: Nicholas Bakshi
Copywriter: Olivier Mille
Art Director: Morgane Alexandre, Natan Ritaly
Creative Resource Coordinator: Kemi Zinsou
Creative Producer: Magalie Dauleu, Shaeron Astrou, Inès Gouge-isebe
Content Strategy: Quentin Lanoizelet, Justine Requillart, Raphael Bessonnaud
Account Team: Bertille Toledano, Mehdi Benali, Chloé Pirajean, Oscar Peteil, Verity McRae
Studio: Theo Drouadene, Bastien Sabot, Raphaël Benhamou







