L’agenzia BETC ha ideato la prima campagna di marca multiterritoriale di Canal+ dedicata al cinema. Intitolata ‘Un grande film non si fa mai da solo’, la campagna vuole riaffermare la forza del legame tra l’emittente che giusto un anno fa è stata separata da Vivendi e il cinema anche al di fuori dei confini francesi.
Il tango diventa allegoria di una danza in cui l’attrazione è magnetica, proprio come quella che lega Canal+ alla produzione cinematografica.
Diretta dal regista Pierre del duo We Are From – noto per il video di ‘Happy’ di Pharrell Williams – la campagna sarà distribuita fino al 31 dicembre nei dipartimenti e nelle regioni d’oltremare francesi e poi nella quindicina successiva anche in Svizzera e Polonia con l’obiettivo di raggiungere 168 milioni di contatti solo nella Francia metropolitana.
La pianificazione prevede diversi tagli, dai 45 secondi ai 90 secondi, su piattaforme digitali e al cinema.
CREDITS
Title: TANGO
Brand : CANAL+ France
Brand Managers : Émilie PIETRINI, Céline PONTYGAYOT, Chloé CHAMPENOIS
Ad Agency : BETC Paris
Presidents : Bertille Toledano, Stéphane Xiberras
Agency Managers : Mathilde LANÇON, Grant FEGA, Camille SÉCHAUD, Nicolas DARGELOS-DESCOUBEZ
Chief Creative Officer : Stéphane XIBERRAS
Executive Creative Director : Nicolas LAUTIER
Creative Director : Nicolas LAUTIER
Copywriter : Zawé CAPRO-PLACIDE
Art Director : Lisa VENEZIA
Strategic Planning : Mia ASSOR
Creative Resources Coordinator : Nina KAUFMAN
TV Producer : Slim TRABELSI
Production Company : Iconoclast
Director : Pierre of the duo We Are From LA
Director of Photographiy : Mathias BOUCARD





