Grand Frais a Natale festeggia i golosi con una collezione di cover per nascondere il cibo assaggiato in anticipo

“Slice of Indulgence” è la campagna lanciata per festività dall’insegna della grande distribuzione francese Grand Frais, ispirata da tutti quelli che non resistono alla tentazione di assaggiare un pezzettino dei piatti preparati per il cenone o il pranzo di Natale.

L’agenzia Rosa Paris ha immaginato una collezione di accessori decorativi per nascondere la fetta di panettone mancante, la fetta di salmone marinato che si è volatilizzata nell’attesa degli ospiti, il pezzo di foie gras sparito altrettanto misteriosamente, e così via.

Il concetto è raccontato con abbondante voluttà nel film diretto da Thomas Leisten Schneider e prodotto da Boner&Boner.

Un concorso sui social media dà quindi alla comunità del brand la possibilità di vincere le cover appositamente progettate per dare finalmente libero sfogo alla propria golosità, pur servendo agli ospiti il pasto natalizio più bello e delizioso di sempre: la gamma di decorazioni include cover per panettone, foie gras, yule log, formaggio, salmone e cioccolato che aiutano sia a decorare sia a camuffare le malefatte commesse dai più golosi.

L’idea viene amplificata ulteriormente da un’attivazione di influencer condotta da Grand Frais e dalla sua agenzia di influencer, Histoire 2, che hanno mandato a più di 70 content creator le cover insieme a una scatola di prodotti gourmet.

CREDITS

ROSA PARIS

Co-founders : Gilles Fichteberg, Jean-François Sacco, Jean-Patrick Chiquiar

Copywriter : Damien Veillet

Art Director : Jean Weessa

Junior Art Director : Lucas Jean-Alphonse

Managing Director : Benedicte Muller

Account Director : Dorothée Mianet

Group Account Manager : Vincent Raoul

Social Media Manager : Aurelia Riglet

Strategic Planner : Juliette Tabuteau

Head of Production : Elodie Jonquille

Producer : Marine Benchebana

Print Producer : Ines Gerault

Communications Director : Lauren Weber

GRAND FRAIS

Marketing & Communications Director, Prosol : Téo Julien Seneor

Head of Product & Marketing, Euro Ethnic Food : Catherine Garnier

Communications & Marketing Manager, Despinasse : Vanessa Beauche

Communications Manager, Prosol : Pauline Martin

Head of Content, Prosol : Nicolas Boivin

Marketing Director, Euro Ethnic Food : Sigrid Baron

Digital Communications Manager : Manon Ailloud

Content Project Manager : Flavie Camus

Despi Communications Officer : Thomas Sigismondi

Social Media Project Manager : Valentine Solano

IMAGE AND SOUND PRODUCTION : BONER&BONER

Director : Thomas Leisten Schneider

DOP : Asselin Gauthier

Producer : Coline Maisel

Head of Production : Elodie Leloutre

Head of Set Design : Pénélope Hémon

Cover Maker : Stéphane Zwiller

Food Stylist : Catherine Moreau

Grand Frais a Natale festeggia i golosi con una collezione di cover per nascondere il cibo assaggiato in anticipo ultima modifica: 2025-12-15T11:14:45+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts