Il manager si occuperà in particolare dello sviluppo di La7 Cinema e di Veo7 in Spagna

Fabrizio Salini ha avviato una collaborazione con Cairo Communication in qualità di consulente per l’innovazione editoriale e lo sviluppo dei nuovi progetti audiovisivi del gruppo.
Come spiega una nota, Salini supporterà il gruppo e le sue direzioni nello sviluppo di La7 Cinema e di Veo7 in Spagna, in particolare per quanto attiene la strategia di programmazione e lo sviluppo dei due canali, e nei progetti di valorizzazione dei contenuti video del gruppo, con focus su nuove piattaforme e modelli di distribuzione.
La collaborazione si inserisce nel percorso di rafforzamento del nostro sistema editoriale, con l’obiettivo di valorizzare i contenuti e ampliare la presenza del gruppo nel settore audiovisivo.
Salini vanta una lunga carriera nel settore. E’ stato amministratore delegato della Rai dal 2018 al 2021 e prima ancora tra gli artefici del lancio del gruppo Fox In Italia, prima come executive vice president content and programming e poi come managing director. Ha anche diretto i canali cinema e intrattenimento di Sky Italia e l’emittente La7.





