L’edicola nuovo touch point: Pepsi la trasforma in distributore automatico, Motta ci porta la nuova collezione per il Natale

L’attivazione di Pepsi fa parte della campagna natalizia del brand, “Better Without Xmas Red Flags”, che invita a dire addio alle classiche “red flag” delle feste. Motta apre un temporary store dedicato alla collezione Natale 2025

Pepsi celebra il Natale in Italia con la campagna “Better Without Xmas Red Flags”. L’obiettivo è trasmettere al pubblico un messaggio di spensieratezza, invitando tutti a dire addio alle classiche “red flag” delle feste: con una Pepsi, anche le situazioni più “scomode” si trasformano in momenti di allegria e buon umore.

La campagna vivrà sul digital attraverso le pagine social del brand e con il coinvolgimento di influencers, e in out of home con affissioni a Milano e Napoli. Inoltre, per il lancio della campagna, nel weekend del 6 e 7 dicembre, Pepsi permetterà a tutti di liberarsi delle Red Flag del Natale con un’attivazione speciale.

In quei giorni, dalle 10:00 alle 19:00, Pepsi brandizzerà totalmente l’Edicola Baires (Corso Buenos Aires 2, Milano) e installerà un distributore automatico speciale dove tutti potranno non solo simbolicamente, ma anche letteralmente, lasciare andare una delle classiche “red flag” del Natale e ricevere in cambio una Pepsi Zero, per sentirsi subito più leggeri e di buon umore.

L’esperienza sarà arricchita da spazi instagrammabili per photo-opportunity e gadget esclusivi, tra cui tote bag e stickers.

A supporto dell’attivazione sarà attivata una campagna di influencer marketing con content creator locali a Milano e contenuti social dedicati, per amplificare la partecipazione e la condivisione (agenzie: Creation Dose, Omd e Wame).

 

Per il Natale 2025, Motta sceglie di raccontare la sua “nuova storia” proprio nel luogo dove le storie iniziano: l’edicola. In Corso Magenta 24 a Milano nasce infatti l’Edicola Motta, temporary store aperto dall’8 al 21 dicembre 2025, dedicato alla collezione Motta Natale 2025 e in particolare alla linea di panettoni salati.

Sarà possibile assaggiare le nuove referenze salate che verranno distribuite in minibox e sentirsi protagonisti di uno scoop con una foto scattata nel totem ispirato al mondo dei tabloid.

Per tutta la durata dell’attività ogni passante potrà scattarsi un “selfie da prima pagina”, entrando nello spirito dello scoop del Natale firmato Motta e ricevere una speciale fanzine con i racconti del Natale che narrano i prodotti della Collezione Natale 2025 con un tocco di magia.

L’edicola Motta vivrà anche sui canali social del brand dove gli utenti potranno scoprire cosa accade nell’edicola.

L’edicola nuovo touch point: Pepsi la trasforma in distributore automatico, Motta ci porta la nuova collezione per il Natale ultima modifica: 2025-12-05T10:28:45+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts