Mastercard ha presentato la nuova campagna multi-soggetto che parla a segmenti differenti di consumatori rispondendo alle loro crescenti esigenze di semplicità, sicurezza e fluidità legate ai pagamenti digitali.
Sviluppata e adattata in collaborazione con McCann, la campagna è pianificata in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo e Belgio: ogni soggetto racconta i benefici dei pagamenti digitali mettendo in luce il ruolo di Mastercard come abilitatore tecnologico.
Sotto il titolo di ‘You Make It Priceless’, la piattaforma creativa è progettata per coinvolgere segmenti differenti di consumatori, identificati a partire dai dati emersi da uno studio effettuato da Mastercard che ha indagato, paese per paese, i bisogni e benefici che ciascuno ricerca.
Se l’Italia si posiziona al centro di una retta ideale, con gli utenti interessati tanto ai bisogni concreti che ai vantaggi in termini di esperienza, la Francia tende a valutare di più le emozioni, Spagna e Portogallo puntano alla praticità. Altrettanto vale per i diversi segmenti di popolazione, con la Gen Z più curiosa e tecnologica, in cerca di novità anche in fatto di pagamenti, mentre i senior sono attenti ai benefici tangibili come tranquillità, controllo del budget, flessibilità e sicurezza.
Il concept comune viene quindi adattato a ciascun paese, secondo le caratteristiche del mercato e dei pubblici di riferimento attraverso un piano media che tocca tutti i punti di contatto, tra cui piattaforme di streaming, video digitali, social, posizionamenti contestuali DOOH e OOH e stampa.
‘We make it easy. You make it priceless’ è la creatività scelta per l’Italia, con l’obiettivo di valorizzare Click to Pay, la soluzione che semplifica gli acquisti e rende più sicuro il checkout.






