Lo chef Bruno Barbieri e le sue creazioni sono al centro degli spot di Natale di Motta, firmati da Saatchi & Saatchi con Think Cattleya
Dal 23 novembre è on air la nuova campagna pubblicitaria di Motta, brand del Gruppo Bauli.
Firmata Saatchi & Saatchi e realizzata in collaborazione con Think Cattleya, è un viaggio con lo chef Bruno Barbieri alla scoperta delle creazioni Motta per il Natale 2025.
«Con la nuova campagna Motta, apriamo le porte dei nostri laboratori con la volontà di introdurre gli spettatori al processo creativo che ha portato alla nascita dei nostri prodotti, realizzati sotto la guida dello chef Barbieri in collaborazione con la sua brigata – racconta Luca Casaura, chief marketing officer del Gruppo Bauli -. Nello specifico, abbiamo voluto dedicare grande spazio alle nuove proposte salate, che rappresentano un invito a portare la tradizione delle nostre tavole natalizie su nuovi orizzonti e in nuovi momenti di consumo, finora inesplorati».
La pianificazione curata da PHD prevede passaggi in tv con tagli da 30’’, 20’’ e 15’’, connected tv e online.
I canali social del brand vedranno invece una strategia di amplificazione a cura di We Are Social; attività pr e digital pr curate da NGF Noesis Group | Growth Factory aumenteranno, infine, la risonanza della campagna on e offline.
CREDITS
Saatchi & Saatchi – Agenzia creativa
Executive Creative Director – Manuel Musilli
Direttore Creativo – Leonardo Cotti
Senior copy writer – Marta Curcio
Senior art director – Andrea Magno
Client Lead – Rachele Monteleone
Account Supervisor – Antonella De Rosa
Producer – Martina Trozzi
Think Cattleya – Produzione
Regia – Federico Brugia
Fotografia – Francesca Gaglione (The thefoodorialist)
PHD – Centro media
Managing Director – Piergiorgio Manuti
Client Business Director – Cosma Salamida
Communication Manager – Veronica Apicella
Media Manager – Umberto Mannucci
Planner – Elettra Poggi
We Are Social
Creative Director – Giuseppe Schiavone
Art Supervisor – Federica Confalonieri
Mid-Weight Art Director – Federica Gargiulo
Content Strategy Director – Alessandro Romeo
Content Manager – Cristina Bartolini
Senior Social Media Manager – Stefano Porta
Group Account Director – Mirco Bertola
Account Manager – Andrea Dagoberto Belloni
Account Executive – Serena Fraschini
Head of We Are Social Studios – Sandro Amabili
Producer – Amalia Sylos Calò
NGF Noesis Group | Growth Factory – PR e Digital PR
CEO – Antonella Romano
Consumer BU Director – Alessia Rebaudo
Corporate BU Director – Holtjona Leka
Executive Creative Director – Daniela Agoletti, Antonio Bellini
Influencer Marketing Account Director – Federica Silva
Senior Account Executive – Silvia Luinetti
PR Account Director – Cristina Gavirati
PR Senior Account Executive – Serena Samuelian
PR Account Executive – Valeria Cesana





