Henkel Consumer Brands affida il budget media a Wpp anche in Italia

Henkel ha esteso il rapporto con Wpp Media per la gestione del budget pubblicitario in 30 mercati europei. In Italia Wpp Media subentra a OMD

Henkel affida il budget media a Wpp anche in Italia

Henkel Consumer Brands consolida la gestione del media europeo in Wpp Media, dopo una gara avviata a giugno. L’incarico – come ci ha confermato l’azienda – vale anche per l’Italia.

La media investment company di Wpp amplia l’incarico per pianificazione e acquisto spazi pubblicitari aggiungendo 13 nuovi mercati ai 17 che si era già aggiudicata a fìne 2024.

“WPP Open, la piattaforma di marketing intelligente di WPP, è stato un fattore decisivo nella decisione di Henkel e consentirà una transizione rapida e fluida per i nuovi mercati” si legge nella nota di Wpp.

Nel nostro paese il partner media di Henkel dal 2028 era Omd, che nel 2024 era stata confermata dopo una gara locale.

«Questa notizia conferma gli ottimi risultati ottenuti tramite Wpp Open e il nostro impegno verso soluzioni media realmente rivoluzionarie. La visione di Henkel per un marketing moderno, alimentato dall’intelligenza artificiale e focalizzato sull’attivazione guidata dal pubblico, si allinea perfettamente con le nostre competenze e siamo entusiasti di continuare a generare valore e una crescita sostenibile per i loro marchi» commenta Cindy Rose, ceo di Wpp.

In Italia i princiapli marchi di largo conusmo gestiti dalla divisione Henkel Consumer Brands sono Dixan, Perlana, Coloreria Italiana, L’Acchiappacolore, Pril, Vernel.

Henkel Consumer Brands affida il budget media a Wpp anche in Italia ultima modifica: 2025-11-20T16:34:02+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts