Recordati promuove Gynoxin Protect in Polonia con una campagna di Beintoo e Dentsu

I risultati del progetto che unisce media, creatività e metriche di misurazione

Beintoo e Dentsu firmano la strategia di awareness per Recordati al fine di promuovere Gynoxin Protect in Polonia.

Un progetto internazionale che unisce approccio data-driven, creatività e targeting mirato in ambito pharma, guidato dall’international hub di Dentsu, condiviso con il team marketing di Recordati Group e implementato sul territorio polacco da iProspect.

On air dal 22 maggio al 1° settembre 2025, la campagna era rivolta a quattro cluster, Active Life, Social Life, Family Life, Work Life, basati su bisogni e preferenze specifiche: dal benessere personale alla socialità con le amiche, dalla qualità del tempo in famiglia alla dimensione professionale.

Sul piano dell’attivazione, Beintoo ha tradotto questi cluster individuati dal centro media in audience attivabili, basate su dati socio-demografici e d’interesse provenienti dal dataset proprietario. Infine, i segmenti sono stati ingaggiati con creatività personalizzate, progettate dal team design di Beintoo che, grazie alla Dynamic Creative Optimization (DCO), si adattavano con messaggi ad hoc e call to action specifiche.

La campagna ha raggiunto KPI media positivi e, in collaborazione con i partner di Beintoo, sono stati condotti quattro Brand Lift Study, uno per ciascun target esposto, per valutare l’efficacia dell’adv mendiante le metriche di Brand Image, Consideration, Brand Familiarity e Preference.

L’analisi ha restituito un quadro chiaro: l’Impact Score complessivo supera il benchmark dell’industry Health & Pharmaceutical del provider, confermando un significativo miglioramento della percezione del brand e della considerazione del prodotto.

In particolare, Brand Image e Consideration hanno registrato i risultati migliori, posizionando la campagna tra le top 10–30% delle attivazioni più performanti nel settore.

La risposta positiva del mercato polacco ha aperto la strada al passo successivo: Recordati ha scelto di proseguire la collaborazione, estendendo la campagna per Gynoxin Protect fino a fine ottobre.

«Gynoxin Protect è un prodotto relativamente giovane, presente sul mercato da soli due anni. Si tratta di un dispositivo medico sotto forma di supposte vaginali, progettato per integrare il trattamento delle infezioni intime. Sensibilizzare su questa categoria è in genere un processo lungo e costoso, ma la proposta congiunta delle due agenzie ha dimostrato che è possibile farlo in modo diverso, con un budget ridotto e, allo stesso tempo, con grande efficacia. I risultati della campagna, con un aumento del 6% delle vendite di Gynoxin Protect ottenuto con un investimento mediatico inferiore del 37%, dimostrano che una comunicazione di successo non richiede sempre grandi spese» commenta  Izabela Jagodzik, senior brand manager, Recordati Polonia.

Recordati promuove Gynoxin Protect in Polonia con una campagna di Beintoo e Dentsu ultima modifica: 2025-11-20T14:04:00+01:00 da Redazione

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