Tesco celebra le gaffe, il caos e i momenti imbarazzanti dei nostri Natali imperfetti nella campagna “That’s What Makes It Christmas”

Il bello del Natale sta anche in quei momenti divertenti, caotici e non programmati che lo rendono indimenticabile, anche nell’imbarazzo. Questa è l’idea creativa della campagna natalizia di Tesco “That’s What Makes It Christmas” ideata da BBH London.

L’agenzia si è tenuta distante dalla visione del Natale come momento perfetto, da incorniciare, ispirata semplicemente dall’esperienza di vita reale della maggior parte delle persone.

La campagna è composta da tanti film autonomi da 10, 20 e 30 secondi, ognuno con una famiglia e una narrazione diversa, ma tutti uniti dall’idea di celebrare i momenti WTF in cui si trova la vera festa. Un modo per far sentire le persone più comprese, e magari per farle sorridere pensando alle proprie gaffe, man mano che si avvicinano alla festa.

Le storie raccontano di colleghi che riflettono su cosa comprare per il Secret Santa a quella persona dell’ufficio che conoscono a malapena, un frigorifero pieno di cose buone che non è permesso toccare fino al giorno di Natale, di quelle noci da prendere cascasse il mondo, che nessuno sa se qualcuno le mangia, ma non è Natale senza di loro. Non manca il momento dei giochi da tavolo che fanno emergere il carattere competitivo dei presenti, chiacchiere imbarazzanti con i vicini che non si conoscono, tornare a casa al nord per essere presi in giro per l’accento del sud. In ogni storia, Tesco è sempre li dove deve, per fornire i prodotti che servono, intrinsecamente parte del Natale in UK.

Qui tutti i film, sotto il montaggio da 1 minuto.

La regia è di Jeff Low di Biscuit Filmworks, la colonna sonora è “Holly Jolly Christmas” e la voce è del comico John Bishop.

“lI Natale non è fatto da quei momenti perfetti, da incorniciare. È durante il caos disordinato, strano e non programmato che lo spirito natalizio si manifesta davvero, e questo ci è sembrato un approccio diverso alla stagione festiva” ha spiegato Felipe Serradourada Guimaraes, Executive Creative Director di BBH.

“Vogliamo celebrare il meraviglioso caos che riempie le case in tutto il Regno Unito e in cui tutti possono riconoscersi. Tesco si presenta ai clienti durante le festività in tanti modi, speriamo dunque che la campagna risuoni con la nazione e che Tesco aiuti tutti a celebrare ciò che rende il Natale veramente Natale” ha aggiunto Becky Brock, Tesco Group Customer Director.

Tesco celebra le gaffe, il caos e i momenti imbarazzanti dei nostri Natali imperfetti nella campagna “That’s What Makes It Christmas” ultima modifica: 2025-11-17T10:57:49+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts