Ogilvy Italia vince la gara di Alfasigma e firma la campagna globale di Esoxx One

Ogilvy Italia firma la prima campagna consumer globale di Alfasigma per presentare al pubblico Esoxx One, una formula specificamente ideata per il trattamento del reflusso gastro-esofageo.

In un mercato saturo di attori consolidati, la campagna ha l’obiettivo di creare awarness e comprensione del prodotto, sottolineandone l’approccio scientifico distintivo e la sua formula a tripla azione.

La campagna è costruita attorno a un’intuizione chiave: i sintomi del reflusso non coinvolgono solo lo stomaco, ma influenzano significativamente anche l’esofago. Tuttavia, molti pazienti non sono consapevoli di questa connessione: per chiarirla è stato sviluppato un approccio di character design che drammatizza il problema, rendendo il reflusso un antagonista superabile. Questo espediente creativo aiuta a rendere un problema medico complesso riconoscibile e risolvibile.

La strategia e lo sviluppo creativo della campagna sono stati affidati a Ogilvy Italia, selezionata a seguito di una gara. VA Consulting ha supportato Alfasigma durante le fasi di gara e produzione, mentre Akita è stata responsabile della produzione della campagna.

 

CREDITS

Agency: Ogilvy Italy

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani

Senior Copywriter: Marco Raponi

Senior Art Director: Giovanni Torraco

Head of Strategy: Luca Tapognani

Strategist: Giulia Fenaroli

Head of Health: Francesco Gatti

Account Supervisor: Maurizio Cambianica

 

Production Company: Akita Film

Executive producer: Davide Rizzi

Producer: Sonia Sassella

Director: Valentina Be

DOP: Marco Bassano

Set Design: Alessandra Cantoni

Costume Designer: Aurora Zaltieri

Editor: Marcello Saurino

Video Postproduction: Edi Effetti digitali

Audio Postproduction: Sample

 

Advisor: VA Consulting

COO: Stefano Arbitrio

CPO: Alessandra Pasquini

Production Advisor: Raffaella Scarpetti

Marketing Advisor: Matteo Siffredi

Ogilvy Italia vince la gara di Alfasigma e firma la campagna globale di Esoxx One ultima modifica: 2025-11-17T10:28:45+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts