Diabete Italia e Personalive tornano con la campagna Empatia e un’edizione dedicata allo sport

Avviata lo scorso anno da Diabete Italia e Personalive, con il contributo non condizionante di Roche, l’operazione Empatia – che consiste nel passare una giornata con il diabete per capire cosa significhi questa sfida quotidiana – torna con una nuova edizione dedicata allo sport.

Dopo aver coinvolto oltre 1.500 persone nella prima edizione, il progetto di quest’anno punta su inclusione e prevenzione coinvolgendo il mondo dello sport.

Diabete Italia e Personalive tornano con la campagna Empatia e un’edizione dedicata allo sport

Allenatori, genitori, dirigenti, sponsor e tifosi vivranno per un giorno l’esperienza di chi convive con il diabete, grazie alla partnership con la Vero Volley che ne porterà il messaggio dentro e fuori dal campo. In novembre e dicembre si attiveranno diverse iniziative per culminare in febbraio con l’evento ’True Love’ durante la partita tra Vero Volley Monza e la squadra di Padova.

Il progetto sarà progetto sarà accompagnato da una campagna di comunicazione integrata che coinvolgerà i canali digitali di Personalive, Vero Volley, Diabete Italia e Roche Italia, oltre ai media partner sportivi come Volley News, con contenuti social, video, LED nelle arene durante le partite di serie A1 delle prime squadre maschili e femminili di Vero Volley, con il culmine della partita Milano – Novara all’Unipol Forum di Assago del 15 novembre in prossimità della Giornata Mondiale del Diabete, dove si attendono oltre 12.000 persone.

L’edizione 2024 aveva visto la partecipazione di Finiper, Morato Group, Carl Zeiss Vision Italia, Roche Italia e la Città di Mesagne.

Diabete Italia e Personalive tornano con la campagna Empatia e un’edizione dedicata allo sport ultima modifica: 2025-11-14T10:00:41+01:00 da Redazione

Related posts