Enilive racconta il rebranding delle stazioni di servizio con la campagna “La Mobilità Viva”

Enilive torna in comunicazione con “La Mobilità Viva”, campagna integrata che racconta il rebranding delle stazioni di servizio e di come la loro rete si trasforma in un moderno mobility hub.

Ideata da Tbwa\Italia, la campagna è basata sul concetto strategico di human-centric mobility: una mobilità costruita attorno alle necessità del cliente, in cui le stazioni Enilive diventano luoghi a cui rivolgersi quotidianamente per soddisfare le esigenze di acquisti e servizi. Anche con il loro nuovo look, con nuovi colori sui toni dell’azzurro, un rinnovato design degli ambienti di sosta e rifornimento ed elementi digitali per comunicare in tempo reale con i clienti.

Lo spot mostra i prodotti e i servizi Enilive che si animano e assumono significato grazie alle persone che ne usufruiscono ogni giorno: chi si ferma all’Enilive Café, chi fa rifornimento del diesel da materie prime rinnovabili HVOlution, chi usa l’app Enilive accumulando punti con la loyalty Enilive, chi si rivolge all’Enjoy Point per noleggiare un veicolo in sharing. Non manca un cenno alla Serie A, di cui Enilive è title sponsor fino al 2027.

La regia è di Federico Brugia, la produzione di Akita, la post-produzione di EDI – Effetti Digitali Italiani. La colonna sonora è “Move!” dei DNCE.

Il piano media a cura di Carat (Dentsu) include TV, stampa e DOOH, mentre EY Studio+/M&C Saatchi Group Europe firmano la strategia digital e l’amplificazione social su TikTok.

Sulla piattaforma, il content creator Cristian Michieli (+330K follower) racconta la nascita delle nuove Enilive Station con un inedito dietro le quinte e un tono di voce coerente con il canale, il brand e lo spirito del talent.

Hanno lavorato al progetto, per TBWA\Italia: Davide di Napoli e Andrea Pinca Creative Supervisor. Art Director: Lidia Gramolelli, Copywriter: Anita Lombardo. Creative Executive Producer: Cristina Mazzocca. Mirco Pagano, Chief Creative Officer

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

CEO Fabrizia Marchi

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Direttore Generale: Gianluca Cappiello

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Supervisor & Art Director Davide Di Napoli

Creative Supervisor & Copywriter Andrea Pinca

Art Director: Lidia Gramolelli e Giuliana Smeraldi

Copywriter: Anita Lombardo

Chief Strategic and Digital Officer: Michael Arpini

Planning Director: Leonardo Donati

Head of Business: Cinzia Franchi

Business Lead: Daniele Calicchio

Business Manager: Benedetta Barbieri

Creative Executive Producer: Cristina Mazzocca

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia Graphic designer: Marco Baratti

Regia: Federico Brugia

Dop: Marcello Dapporto

Casa di produzione: Akita Film Ex. Producer: Davide Rizzi Producer: Mapi Brambilla

Editor: Marco Bonini

Post video: Edi

Post Audio: The Log

Colorist: Danilo Vittori

Produzione foto: NONAME – GIANPAOLO DISCA

Enilive racconta il rebranding delle stazioni di servizio con la campagna “La Mobilità Viva” ultima modifica: 2025-11-13T10:54:01+01:00 da Redazione

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