Enilive torna in comunicazione con “La Mobilità Viva”, campagna integrata che racconta il rebranding delle stazioni di servizio e di come la loro rete si trasforma in un moderno mobility hub.
Ideata da Tbwa\Italia, la campagna è basata sul concetto strategico di human-centric mobility: una mobilità costruita attorno alle necessità del cliente, in cui le stazioni Enilive diventano luoghi a cui rivolgersi quotidianamente per soddisfare le esigenze di acquisti e servizi. Anche con il loro nuovo look, con nuovi colori sui toni dell’azzurro, un rinnovato design degli ambienti di sosta e rifornimento ed elementi digitali per comunicare in tempo reale con i clienti.
Lo spot mostra i prodotti e i servizi Enilive che si animano e assumono significato grazie alle persone che ne usufruiscono ogni giorno: chi si ferma all’Enilive Café, chi fa rifornimento del diesel da materie prime rinnovabili HVOlution, chi usa l’app Enilive accumulando punti con la loyalty Enilive, chi si rivolge all’Enjoy Point per noleggiare un veicolo in sharing. Non manca un cenno alla Serie A, di cui Enilive è title sponsor fino al 2027.
La regia è di Federico Brugia, la produzione di Akita, la post-produzione di EDI – Effetti Digitali Italiani. La colonna sonora è “Move!” dei DNCE.
Il piano media a cura di Carat (Dentsu) include TV, stampa e DOOH, mentre EY Studio+/M&C Saatchi Group Europe firmano la strategia digital e l’amplificazione social su TikTok.
Sulla piattaforma, il content creator Cristian Michieli (+330K follower) racconta la nascita delle nuove Enilive Station con un inedito dietro le quinte e un tono di voce coerente con il canale, il brand e lo spirito del talent.
Hanno lavorato al progetto, per TBWA\Italia: Davide di Napoli e Andrea Pinca Creative Supervisor. Art Director: Lidia Gramolelli, Copywriter: Anita Lombardo. Creative Executive Producer: Cristina Mazzocca. Mirco Pagano, Chief Creative Officer
CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
CEO Fabrizia Marchi
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Direttore Generale: Gianluca Cappiello
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Supervisor & Art Director Davide Di Napoli
Creative Supervisor & Copywriter Andrea Pinca
Art Director: Lidia Gramolelli e Giuliana Smeraldi
Copywriter: Anita Lombardo
Chief Strategic and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Leonardo Donati
Head of Business: Cinzia Franchi
Business Lead: Daniele Calicchio
Business Manager: Benedetta Barbieri
Creative Executive Producer: Cristina Mazzocca
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia Graphic designer: Marco Baratti
Regia: Federico Brugia
Dop: Marcello Dapporto
Casa di produzione: Akita Film Ex. Producer: Davide Rizzi Producer: Mapi Brambilla
Editor: Marco Bonini
Post video: Edi
Post Audio: The Log
Colorist: Danilo Vittori
Produzione foto: NONAME – GIANPAOLO DISCA






