Il vero lusso, a Natale, sono le relazioni umane, racconta lo spot di Burberry

Una festa raccolta, nell’intimità della propria casa ma con una lista di ospiti stellare, quella organizzata dall’attrice e comica Jennifer Saunders nello spot natalizio di Burberry.

Alla porta di una normalissima villetta a schiera di Londra, bussano infatti star come Rosie Huntington-Whiteley, Ncuti Gatwa, Naomi Campbell e Son Heung-min, tutti vestiti Burberry anche se lusso e sfarzo eccessivo vengono messi da parte per far spazio a un’atmosfera intima e accogliente.

Il film è stato diretto da John Madden (Shakespeare in Love) e prodotto da Magna Studios con direzione creativa di Daniel Lee di Burberry. Madden aveva già lavorato con il brand allo spot “It’s Always Burberry Weather: Postcards from London”.

Il film e la campagna fanno parte di una più ampia attivazione retail per questo Natale. A Londra, il brand ha stretto una partnership con l’hotel Claridge’s, per cui Daniel Lee ha progettato l’albero di Natale del 2025, utilizzando tessuti e accessori provenienti dall’archivio Burberry. Circa 600 fiocchi fatti a mano con tessuti check in eccesso decoreranno l’albero alto quasi 5 metri. Il brand ha realizzato per l’hotel anche una pallina di Natale in edizione limitata con l’Orsetto Bell Boy e i portieri dell’hotel indosseranno sciarpe Burberry.

Screenshot

Creative Direction: Daniel Lee

Artistic Direction: Lane & Associates

Director: John Madden

Photography: Angelo Pennetta

Set Design: Max Bellhouse

Il vero lusso, a Natale, sono le relazioni umane, racconta lo spot di Burberry ultima modifica: 2025-11-12T10:52:41+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts