In vista del Natale, Clementoni torna a raccontarsi con una campagna global che abbraccia tv, social e digital. A firmarla è Leagas Delaney.
In tutto sono 15 gli spot realizzati.
La linea “Baby Clementoni” cambia registro e adotta un tono più vero e ironico, ispirato al format documentaristico. Quattro spot ci guidano alla scoperta dei “cuccioli di umano” e delle loro giornate (e nottate) in compagnia dei giochi Baby Clementoni, tra tenerezza e realtà quotidiana.
Torna anche Clemmy, con la sua promessa: “Il mondo è senza spigoli”.
Sapientino porta nuovamente in comunicazione il claim “Curiosi si cresce”, con due nuovi spot.
La linea “Scienza e Gioco”, invece, torna in tv con il divulgatore Simone Baroni.
Debutta la nuova linea BFF, lanciata con il payoff “Lo sai tenere un segreto?”.
L’amplificazione della campagna tv, sempre curata da Leagas Delaney, estende l’universo Clementoni sui social e oltre, attraverso format nativi e contenuti originali.
CREDITS
Leagas Delaney
Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro
Creative Director: Ale Miasi
Senior Copywriter: Carlo Cavatorta
Art Director: Michele Gionta
Junior Art Director: Giulia Belia
Junior Copywriter: Alice Bonelli
Account Director: Nicole Mottolese
Account Supervisor: Sveva Caradonna
Junior Account: Marta Rinaldi
Head of Production: Matteo Di Pippo
Social Media Manager: Giulia Biava
Junior Social Media Manager: Cecilia Camillo
Clementoni
Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia
Communication Senior Manager: Silvia Re
Communication Project Specialist: Emma Cucchiarelli






