La nuova pubblicità di Repower punta sull’ASMR

La nuova pubblicità di Repower punta sull’ASMR

Repower punta sull’ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) per la nuova campagna pubblicitaria.

L’azienda ha infatti scelto di raccontare il lavoro proprio attraverso questa esperienza sensoriale. Dai fuochi che si accendono nelle cucine di un ristorante, ai suoni ovattati e poi secchi dei macchinari in un calzaturificio, dal ticchettio preciso di una tastiera al metallo che risuona sotto un martello: ogni rumore racconta un gesto e dà vita al concept “Questa è musica per le nostre orecchie”.

Angelo D’Ariano, head of communications Repower, spiega. «Con questa campagna confermiamo il nostro impegno di essere al fianco di aziende e professionisti, celebrando i suoni dei loro gesti, delle loro azioni, del lavoro di ogni giorno. Suoni che danno forza, ritmo e significato all’energia con cui siamo in forte sintonia: quella delle imprese e di chi le fa vivere ogni giorno».

Riccardo Ciunci, creative director di George – Kill Your Dragons che firma la campagna, aggiunge: «La scelta del formato verticale 9:16 nasce dal desiderio di restare fedeli al linguaggio dei video ASMR e al loro luogo d’origine: i social. Lo schermo televisivo si trasforma così in un grande smartphone, offrendo a chi guarda la sensazione di entrare in quell’universo contemporaneo e immersivo».

La campagna, sviluppata in multisoggetto e nei formati 15” e 30”, è on air sulle principali piattaforme televisive a partire dal 9 novembre; il concept si estenderà anche alla radio con spot radio da 15” mentre nel digitale prenderà vita attraverso social media, video e formati interattivi.

CREDITS

Agenzia: George – Kill your dragons

Creative Directors: Riccardo Ciunci, Ritz Colombo

Strategy Director: Federico Demartini

Account Director: Daniela Boniardi

Art Director: Fortuna Todisco, Valentina Cantù

Junior Art Director: Eleonora D’Agaro

 

Media Strategy & Planning: Asset Media S.r.l.

 

Credits CDP Video:

Production Company: 24K films

Director: Mirko Fasoli

DOP: Graziano Guastella

Editor: Simone Corti

Sound Designer: Erich Sertori

Executive Producer: Niccolò Ignaccolo

Production Manager: Simona De Martini

 

 

Credits CDP Audio:

CDP: Peperoncino Studio

CEO: Luciano Ripamonti

Producer: Claudia Fabiano

Sound Designer & Sound Editor: Paolo Cocchini

 

 

Per Repower:

Angelo D’Ariano: Head of Communications

Mauro Minnone: Head of Design

Francesca Biagi: Responsabile Content Creation

La nuova pubblicità di Repower punta sull’ASMR ultima modifica: 2025-11-10T14:35:34+01:00 da Redazione

Related posts