Lavazza e Sinner insieme fino al 2030. Al via la campagna per le Nitto ATP Finals

Lavazza conferma la presenza alle Nitto ATP Finals 2025 con una campagna, attività sul territorio e concorso

Lavazza rinnova la partnership con Jannik Sinner fino al 2030.

L’azienda è stata tra i primi brand a credere nel suo talento, quando ancora diciottenne era al 140° posto nella classifica ATP. Il tennista italiano è infatti brand ambassador di Lavazza dal 2019.

Lavazza e Sinner insieme fino al 2030. Al via la campagna per le Nitto ATP Finals

«Questa collaborazione ha generato un valore aggiunto significativo non solo in termini di visibilità, ma anche di legame affettivo. Il rapporto con Jannik è cresciuto e si è evoluto nel tempo, diventando un simbolo della nostra presenza nel mondo del tennis e nei principali tornei internazionali. È la dimostrazione di come una partnership autentica possa rafforzare l’identità di un brand e la sua connessione con il pubblico» ha commentato Marco Lavazza, vice presidente del Gruppo Lavazza.

L’azienda è inoltre  platinum partner delle Nitto ATP Finals per il quinto anno consecutivo, ribadendo il suo legame con il tennis e la città di Torino e portando in campo la campagna ‘L’eccellenza è una scelta’ con Sinner.

La strategia di comunicazione per il 2025 prevede un piano media integrato che include un forte presidio digital e outdoor. Al centro di questa strategia, un video hero coinvolgente, che vede Jannik Sinner protagonista di un’intervista doppia con se stesso.

Nel cuore del Fan Village, il brand riapre inoltrre le porte della sua “Home of Masters” con una ricca proposta di esperienze immersive.

Oltre al set di tazzine Espresso targato ATP Finals, sarà possibile acquistare i nuovi Set di tazzine espresso e cappuccino Limited Edition Jannik Sinner, creati ad hoc per l’occasione in edizione limitata composto da soli 1895 pezzi come omaggio all’anno della fondazione di Lavazza.

«Il tema dell’eccellenza sarà presente anche in questa nuova edizione, evolvendo nel concetto di unicità e originalità propri sia del sistema Lavazza A Modo Mio sia del nostro ambassador Jannik Sinner, capace di unire due mondi: quello del tennis, dove è simbolo di talento e determinazione, e quello di Lavazza, di cui incarna i valori e lo spirito. Racconteremo questo a chi verrà a trovarci nel contesto del Fan Village attraverso attivazioni ed esperienze multicanale, creando momenti indimenticabili per tutti gli appassionati di questo grande sport» dichiara Marco Barbieri, marketing director Italia di Lavazza Group.

Per coinvolgere ulteriormente gli appassionati di tennis e gli amanti dell’espresso, Lavazza ha attivato un concorso a premi, attivo dal 4 al 24 novembre. Ogni settimana, su mylavazza.lavazza.it, i partecipanti potranno provare a vincere i premi in palio, tra cui la prestigiosa Limited Edition del set Espresso Jannik Sinner oppure, in estrazione finale, 6 coppie di biglietti per le Nitto ATP Finals 2026.

Lavazza e Sinner insieme fino al 2030. Al via la campagna per le Nitto ATP Finals ultima modifica: 2025-11-10T14:24:30+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts