Noli, la piattaforma di shopping multi-marca basata sull’intelligenza artificiale e start-up sostenuta da L’Oréal Groupe, ha lanciato in Uk la sua prima campagna.
Creata dall’agenzia Ingo Stockholm e intitolata ’Skinxiety’, racconta con ironia l’insicurezza, i consigli contrastanti e la conseguente confusione che caratterizzano l’esperienza di cura della pelle di chi cerca novità ed expertise sui social per mettere ancora più in risalto l’esperienza offerta dalla piattaforma il cui acronimo Noli sta per ‘no one like I’.
“Con ‘Skinxiety’, volevamo dare alle persone il permesso di ridere della follia di questa cultura della cura della pelle, in cui tutti si sentono persi. Questa campagna prende questa confusione condivisa e la trasforma in qualcosa di stimolante, divertente e completamente condivisibile per Noli. È una moderna terapia di bellezza attraverso la creatività”, ha commentato un entusiasta Daniel Fisher, Global chief creative officer di Ingo.
Con il pay-off ‘Confusion Out. Clarity In’, la campagna integrata debutta in Uk a livello nazionale attraverso OOH, DOOH, murales, PR, influencer e un’attivazione social progettata per stimolare il dialogo e la scoperta dell’approccio di Noli allo shopping di prodotti per la cura della pelle.
“Crediamo che la scoperta della bellezza debba iniziare e concludersi con l’individuo, non con il feed. Con ciò che funziona per la tua pelle, la tua vita, i tuoi obiettivi”, afferma Amos Susskind, co-fondatore e Ceo di Noli, sottolineando il cambio di paradigma offerto dalla piattaforma dove l’86% dichiara di fare acquisti con maggior sicurezza delle scelte. “Quando la personalizzazione della cura della pelle è progettata attorno alle persone, non ai prodotti, la fiducia diventa la nuova valuta di fidelizzazione”, aggiunge.
CREDITS:
Campaign name: Skinxiety
Brand: Noli
Agency: Ingo
Client: Noli
Chief Marketing Officer: Firdaous El Honsali
Marketing Team: Anoushka Kumar, Victoria Corbin, Harriet Powner, Lydia James, Daniel Rutter, Vanessa Scappaticci, Sylvie Clement, Katharine Burwick
Co-founder & CEO: Amos Susskind
Co-founder & Deputy CEO: Maëlle Gasc
Agency: INGO Stockholm
Global Chief Creative Officer: Daniel Fisher
Executive Creative Directors: Anna Salonen, Hanna Stenwall
Copywriter : Agnes Nisbel Fjäll
Art Director : Shilan Shewki
Global CSO: Hadi Zabad
Cultural Strategist : Wictor Würtzell
Account Director : Thomas Collier
Account Managers: Hilda Carlsson, Julia Malm Bägén
Media Agency: &Accelerate (WPP team)
Influencer: Ogilvy/Oneinfluence (WPP team)










