È on air “Ma uno chi?”, la nuova campagna di comunicazione del Gruppo Unoenergy firmata da Capgemini dopo gara.
La pianificazione, affidata a PHD Media e Publilink (per stampa e digital out of home), vede più soggetti e una presenza continuativa su più mezzi.
Va in onda in tv – sia sui canali tradizionali sia sulle connected tv – e online con un piano digital e una copertura sul territorio attraverso affissioni nelle principali città, oltre a una programmazione sulla radio nazionale.
Il racconto continua sui canali social del brand, compreso TikTok — lanciato a settembre — con contenuti editoriali e collaborazioni con content creator.
La campagna, prodotta da Think Cattleya, è diretta da Danilo Carlani e Alessio Dogana.
Le fotografie sono di Marco Bertani. VA Consulting ha affiancato Unoenergy in qualità di advisor nelle fasi di gara e definizione del progetto.
«Continuiamo a investire nel rafforzamento della riconoscibilità del Gruppo attraverso campagne che ne esprimano appieno i valori. Dopo aver messo al centro l’ascolto – che per noi resta fondamentale – proseguiamo con un altro pilastro che rappresenta l’essenza di Unoenergy: la relazione, raccontata attraverso scene di vita in cui ciascuno può riconoscersi» commenta Alice Zerbone, marketing & communication director.
CREDITS
Unoenergy
Marketing&Communication Director: Alice Zerbone
Brand&Communication Manager: Stefania Righetto
Omnichannel Media Manager: Silvia Platia
Marketing Manager: Marina Orsini
Regia: Danilo Carlani e Alessio Dogana
Produzione: Think Cattleya
Pianificazione media: PHD Media, Publilink
Fotografie: Marco Bertani
Advisor: VA Consulting
GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Senior Producer: Gabriella Formica
Producer: Vincenzo Perrotta
Director: Alessio Dogana e Danilo Carlani
DOP: Cristiano Di Nicola
Set design: Claudia Bagordo
Styling: Aida Ghafouri
Mua: Martina Giudice
Editor: Francesca Catalisano
Post production & color grading: Andrea Vavassori
Audio: Sample





