Kioene inaugura la collaborazione con McCann con una campagna video tv, digital ed esterna
Kioene, marchio italiano di gastronomia vegetale, affida a McCann la sua nuova campagna di comunicazione, che segna l’inizio di una collaborazione volta a rinnovare il posizionamento del brand e a rafforzarne la memorabilità.
Lo spot ideato dall’agenzia guidata da Daniele Cobianchi parte da una semplice consapevolezza: nessun individuo, da solo, può risolvere le grandi problematiche ambientali di oggi. Tuttavia, questo non può essere considerato un alibi per rinunciare a fare “qualcosa di buono”, come scegliere un’alimentazione più consapevole e a base vegetale.
«Da leader nella nostra categoria sentiamo l’onere di esserne anche promotori ed è per questo che ormai da anni investiamo costantemente in ADV – commenta Cristian Mòdolo, direttore marketing di Kioene – Il nuovo spot tv, occasione per presentare anche l’enorme lavoro fatto per aggiornare la visual Identity del brand, rappresenta un altro capitolo nella storia della comunicazione di Kioene, pioniere delle proteine vegetali. Il messaggio è tuttavia sempre quello, al centro della nostra mission, ovvero far scoprire il valore del cibo come gesto quotidiano capace di generare impatto positivo per l’ambiente, l’uomo e gli animali».
Lo spot è stato girato dai registi Carlani e Dogana con la produzione di Haibun.
Il planning è di Adtelier e prevede tv, piattaforme digital ed esterna.
CREDITS
Kioene
Cristian Modolo – Direttore Marketing
Camilla Rostin – Brand Manager
Creative Agency: McCann Worldgroup Italy
Sara Deste – Chief Growth Officer
Roberta Cutuli – Chief Operating Officer
Alessandro Sciortino – Chief Creative Officer
Giovanni Lanzarotti – Chief Strategy Officer
Michele Virgilio – Head of Production
Chiara Castiglioni – Creative Director
Edoardo Aliata – Creative Director
Martina Dragotto – Art Director
Paola Di Stasio – Copywriter
Flaminia Costanzi – Account Executive
Camilla Cattaneo– Senior Strategic Planner
Alberto Moschella – Strategic Planner
Production: Haibun
Cesare Fracca – Executive Producer
Silvia Biscotti – Producer
Carlani e Dogana – Regia
Luca Robecchi – Direttore della Fotografia





