Bytek e T2ò siglano una partnership per connettere dati, AI e performance marketing

 Un’alleanza per trasformare i dati in azioni di business misurabili e personalizzate

Bytek, tech company del gruppo Datrix specializzata in soluzioni predittive per il marketing e le vendite, annuncia una partnership con T2ò, agenzia internazionale con sede a Madrid e presenza in Europa e America Latina.

Bytek e T2ò siglano una partnership per connettere dati, AI e performance marketing

La collaborazione nasce dalla volontà di offrire alle aziende un modello di attivazione dati end-to-end: dall’analisi comportamentale e predittiva alla pianificazione media, fino all’ottimizzazione delle performance in ottica omnicanale.

L’integrazione tra la Bytek Prediction Platform e le competenze strategiche di T2ò – spiega una nota – promette di tradurre i segnali provenienti dai dati di prima parte in azioni di marketing e vendita ad alto valore, riducendo dispersioni di budget e tempi decisionali.

Attraverso questa collaborazione, i modelli di prediction e detection di Bytek possono essere nativamente integrati nelle strategie media e CRM sviluppate da T2ò, permettendo di ottimizzare la spesa pubblicitaria in base al valore atteso dei clienti e di aumentare la capacità di retention nel tempo.

«La collaborazione con T2ò rappresenta un’opportunità per valorizzare al massimo il potenziale delle predizioni generate dalla Bytek Prediction Platform in ambito paid media – spiega Paolo Dello Vicario, co-founder di Datrix e ceo di Bytek -. Avere al nostro fianco un partner orientato alle performance e con una forte visione strategica ci consente di attivare insight evoluti in modo concreto, trasformandoli in valore reale per i brand».

T2ò combina pianificazione strategica, media execution e tecnologia proprietaria per costruire customer journey coerenti e scalabili. La collaborazione con Bytek introduce una dimensione predittiva e data-centric in ogni fase del percorso, grazie a modelli capaci di stimare la propensione all’acquisto e il valore di ciascun cliente, identificare interessi e preferenze, e segmentare automaticamente gli utenti in cluster omogenei, fornendo insight immediatamente azionabili.

«L’integrazione tra la nostra esperienza strategica e media e le capacità predittive di Bytek ci permette di compiere un passo ulteriore verso un marketing realmente guidato dai dati. Grazie a questa partnership possiamo connettere insight, tecnologia e creatività per costruire percorsi di valore sempre più personalizzati e misurabili, capaci di generare risultati concreti per i brand» aggiunge Alessandro Scartezzini, chief of innovation di T2ó Italia.

La partnership ha già generato risultati concreti su progetti congiunti attraverso l’adozione di strategie di value bidding predittivo che consentono di ottimizzare le campagne non più solo in base alle conversioni, ma al valore atteso di ciascun cliente, dimostrando come un approccio basato sull’AI possa migliorare la qualità dei lead, aumentare il ritorno sull’investimento media e orientare le decisioni di marketing in chiave value-driven.

Bytek e T2ò siglano una partnership per connettere dati, AI e performance marketing ultima modifica: 2025-10-27T08:48:25+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts