Le Air Jordan festeggiano 40 anni di stile con un libro Assouline

The Air Jordan Ultimate and Classic Books by Assouline

L’editore francese Assouline ha pubblicato un elegante libro illustrato che celebra lo stile Air Jordan, in collaborazione con Michael Jordan e Jordan Brand.

Il volume è stato pubblicato in occasione del 40° anniversario della scarpa che è diventata un simbolo non solo nello sport ma anche nella cultura globale.

Con prefazione di Michael Jordan e testo di Adam Bradley, il libro Air Jordan mette in risalto l’eredità nel design, innovazione, arte e influenza culturale del brand e dell’uomo dietro il logo con il supporto di materiali rari provenienti dagli archivi privati di Nike insieme a immagini esclusive dei cimeli, abiti e ricordi personali del campione.

La copertina presenta una fotografia di Jordan mai pubblicata prima, scattata da Annie Leibovitz, che dà vita a un’immagine speculare del simbolo che è servito da ispirazione per decenni.

Nei sei capitoli, un riferimento ai sei anelli del campionato vinti da Michael Jordan, il volume contestualizza e approfondisce le numerose dimensioni della collaborazione tra lo sportivo e la marca con elementi visivi e interviste con persone chiave dietro Jordan Brand come Howard “H” White e Larry Miller, la presidente Sarah Mensah e persone di fiducia del campione. Si racconta anche di come celebrità tipo Carmelo Anthony, Napheesa Collier, Luka Dončić, Jalen Hurts, Spike Lee e Jayson Tatum abbiano aiutato a definire lo stile della sneaker e la sua rilevanza oltre il campo da gioco.

Il libro, nei formati Ultimate per collezionisti (1.000 copie numerate a mano, custodia finemente lavorata e personalizzazioni varie) e Classic, viene distribuito in tutto il mondo sito web di Assouline e nelle boutique Assouline e presso i retailer partner dal 1° novembre

Le Air Jordan festeggiano 40 anni di stile con un libro Assouline ultima modifica: 2025-10-17T09:53:38+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts