Bud Power lancia la sua prima pubblicità. E lo fa con Newlink ed EssenceMediacom

I Fagioli alla Bud Spencer sono protagonisti di una pubblicità radiofonica che riporta a una tipica scena dei film di Bud Spencer, grazie alla sua voce ricreata con intelligenza artificiale avanzata

Bud Power, azienda food nata dall’eredità di Bud Spencer, lancia la prima campagna di comunicazione ATL, con uno spot radio per il prodotto “Fagioli alla Bud Spencer”.

A firmarla è Newlink Italy, la nuova sigla nata dall’incontro tra Newlink Group e l’agenzia EJ di Masssimo Costa.

Bud Power lancia la sua prima campagna. E lo fa con Newlink ed EssenceMediacom

Il progetto segna il primo capitolo nella comunicazione del marchio, unendo immaginario cinematografico e tecnologia. Il radio spot “Saloon” ci immerge all’interno di una tipica scena dei film di Bud Spencer, grazie alla sua voce ricreata con intelligenza artificiale avanzata.

«La vera sfida – afferma Alessandro Pedersoli, co-founder di Bud Power – è stata creare un linguaggio capace di unire nostalgia e innovazione, per raccontare la personalità iconica e conviviale di mio nonno. E allo stesso tempo, posizionarci come azienda nel mercato food contemporaneo».

Il lancio dei “Fagioli alla Bud Spencer” rappresenta un importante passo nel percorso di crescita che mira a consolidare la presenza di Budpower nel mercato food italiano ed europeo, attraverso il lancio di diversi prodotti.

La produzione radiofonica di questo primo lavoro è di Eccetera, mentre la programmazione sulle principali emittenti nazionali è curata da EssenceMediacom.

La comunicazione proseguirà nelle prossime settimane e mesi attraverso OOH dedicati, social ed eventi sul territorio nazionale.

 

CREDITS

BUD POWER

Giuseppe Pedersoli: Co-Founder

Alessandro Pedersoli: Co-Founder

Pietro Punzo: Product Designer

Gabriele Butironi: Marketing Manager

 

NEWLINK ITALY

Jack Blanga: VP Executive Creative Director

Carla Giammillaro: New Business Director

Francesco Bacchelli: Client Service Director

Bianca Agnelli: Account Executive

Nicola Nannavecchia e Marco Di Rosa: Creative Team

ECCETERA PRODUZIONI AUDIO

Josè Bagnarelli: Regia

Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro: Tecnici del suono

Sabina Feneri, Aurora Manuguerra: Producers

 

INFINITY ROAD PICTURES

Andrea Bermani: AI voice generation

Bud Power lancia la sua prima pubblicità. E lo fa con Newlink ed EssenceMediacom ultima modifica: 2025-10-14T15:12:36+02:00 da Redazione

Related posts