Nel mese di settembre la reach piattaforme risale al 43,4% per GfK Sinottica VOD

GfK Sinottica VOD, il servizio in collaborazione tra Media Consultants, GfK – An NIQ Company e AltLab che aggiorna sulla fruizione delle principali piattaforme video on-demand a partire dai dati d’ascolto, evidenzia che la reach piattaforme nel mese di settembre è risalita al 43,4% dal 38,6% del mese di agosto.

Nella media delle 5 settimane dal 1° settembre al 5 ottobre si evidenzia che il 43,4% della popolazione italiana con più di 14 anni ha fruito di contenuti VOD per oltre 7,6 ore (458 minuti) a testa alla settimana, con un tempo pro-capite medio pari a poco più di 3 ore settimanali.

La top 5 piattaforme vede sempre Netflix al primo posto con 18 punti di reach percentuale, seguita da Amazon Prime Video con il 12,6%, RaiPlay con il 7,05%, Netto Sky con il 5,03% e Dazn con il 4,49% (nelle 5 settimane precedenti la quinta posizione era occupata da Sky On Demand).

Tutte hanno guadagnato rispetto al periodo delle ferie d’agosto. I livelli medi di fruizione e la classifica dei vari operatori sono tuttavia un po’ differenti presso le fasce di età estreme: tra i 14-24enni le posizioni di testa vedono Netflix (22,1%), Amazon Prime Video (7,21%), Dazn (4,19%) Disney+ (3,89%) e Netto Sky (3,48%) mentre tra gli over 65 il podio è occupato da Netflix (10,2%), RaiPlay (9,4%), Amazon Prime Video (9,31%), Dazn (5,56%) e Netto Sky (5,03%).

Nel mese di settembre la reach piattaforme risale al 43,4% per GfK Sinottica VOD ultima modifica: 2025-10-14T11:52:32+02:00 da Redazione

Related posts