In occasione della Milan Games Week & Cartoomics 2025, il torneo di esport di Gillette ideato in collaborazione con Dentsu Gaming e VML Italy si evolve e diventa Gillette Bomber Championship: due stagioni di sfide su Fortnite Reload e una finale nel GameStorm Stage in occasione dell’evento milanese.
Abbandonando il formato di coppa, il torneo ideato e organizzato in collaborazione con Dentsu Gaming, la vertical solution di Dentsu dedicata all’industry dei videogiochi, e con VML Italy, diventa un vero e proprio campionato della durata di 8 mesi, pensato per coinvolgere una community ancora più ampia di giocatori, dai pro-player agli appassionati di Fortnite.
La più grande novità di questa edizione è il formato Championship. La competizione sarà aperta a tutti i giocatori in modalità “Solo” e si articolerà in due stagioni, una invernale e una primaverile.
I partecipanti accumuleranno punti attraverso un sistema di classifica che premierà la costanza con ricompense settimanali e stagionali, fino a decretare i 20 finalisti che si contenderanno il titolo in occasione della Milan Games Week & Cartoomics, dal 28 al 30 novembre 2025.
Il cuore pulsante della Gillette Bomber Championship sarà la nuova modalità Fortnite Reload. A rendere la sfida ancora più accesa, una narrazione basata sulla sfida tra due fazioni iconiche e rivali Bomber vs. King. A raccontare questa storia sarà Myke, caster delle qualifiche e playoff, e gli ambassador Xiuder e Piz per la Grand Final. Non mancheranno a loro fianco ospiti di spicco che saranno svelati ad ogni giornata.
La finale si terrà sul prestigioso GameStorm Stage della Milan Games Week & Cartoomics 2025, di cui Gillette Labs sarà title sponsor. Con 125.000 visitatori attesi, l’evento si preannuncia come il più grande di sempre.
Marco Centanni, brand director shave care Italia di Gillette, commenta: «L’evolversi del nostro iconico torneo di esport e quindi la nascita della Gillette Bomber Championship segna un momento cruciale per noi e per il gaming in Italia. Abbiamo ascoltato la community e abbiamo deciso di alzare l’asticella, trasformando un torneo di successo in un campionato che duri nel tempo. Unendo le forze con Fortnite Italia e abbracciando la nuova modalità Reload, vogliamo creare un ponte solido tra l’innovazione che da sempre contraddistingue Gillette e la passione del gaming competitivo».