Contestualmente, Matthew Harrington è stato nominato executive vice chairman e Brian Buchwald ricoprirà il ruolo di president, global transformation and performance

Nuovo ruolo per Mainardo de Nardis che, dopo cinque anni nel cda di Edelman, assume la carica di global president e chief operating officer.
De Nardis avrà la responsabilità sulla crescita dei clienti, sulla performance finanziaria, sulla guida della strategia globale e garante di coerenza ed eccellenza in tutto il network mondiale di Edelman. È stato anche incaricato di rafforzare modello operativo dell’azienda in modo che sostenga una crescita sostenibile e redditizia e di estendere l’impatto culturale e industriale di Edelman.
Mainardo de Nardis è stato executive vice chairman di Omnicom Media Group e ceo di Omd Worldwide, global ceo di Aegis Media e ceo di Mec in Wpp, nonché membro del consiglio che ha fondato GroupM.
Negli ultimi anni, ha ricoperto il ruolo di chairman, membro del board e investitore, principalmente nel settore AdTech per aziende tra cui Vidmob e la piattaforma di pubblicità mobile basata sull’IA LoopMe.
Contestualmente, Edelman ha annunciato anche le nomine di Matthew Harrington a executive vice chairman e di Brian Buchwald, che ricoprirà il ruolo di president, global transformation and performance.
Harrington, in azienda da 41 anni, è stato ceo per gli Stati Uniti e più recentemente global president e chief operating officer. Nel suo nuovo ruolo si concentrerà sul rafforzamento delle relazioni con i clienti globali più grandi di Edelman, fungendo da consulente senior per C-suite e i CdA.
Brian Buchwald invece è entrato in Edelman tre anni fa per aiutare a sviluppare la suite di prodotti e servizi Trust dell’azienda ed è stato promosso a global chair di product e AI. Nel suo nuovo ruolo, con riporto a de Nardis, guiderà la modernizzazione del modello di erogazione dei servizi dell’azienda e renderà operativa la sua agenda di innovazione.