In Italia arriverà nel 2026. Il rinnovo dell’accordo viene promosso da un video social di Publicis
Nivea Men estende la partnership con il Real Madrid per altre cinque stagioni, fino a giugno 2030.
Il nuovo accordo include l’introduzione della prima limited edition globale del Real Madrid di Nivea Men. I tifosi potranno acquistare, entro la fine del 2025, i primi prodotti con l’immagine dei loro giocatori preferiti in oltre 40 Paesi nel mondo. In Italia, l’edizione limitata sarà disponibile a partire da gennaio 2026.
Inoltre, per la prima volta, la partnership comprende non solo i prodotti Nivea Men, ma anche prodotti selezionati per la cura del corpo Nivea, come Nivea Creme, oltre a prodotti per la cura delle labbra dei brand Nivea, Labello e Liposan.
In occasione dell’estensione della partnership, è stato lanciato un video social che si ispira al concept “Rendere l’invisibile, visibile”. mIl video social è stato sviluppato in collaborazione con Publicis One Touch, con la produzione a cura di Kiwi Film.
Visualizza questo post su Instagram
RISULTATI
Avviata nel 2017, la partnership ha generato un impatto diretto e positivo sul business di Nivea Men , testimoniato da un aumento delle vendite, un sentiment migliorato per il marchio e una percezione migliorata del brand. I contenuti del brand sui canali digitali del Real Madrid hanno raggiunto oltre 280 milioni di impression e 162 milioni di visualizzazioni video.
Oltre alla portata digitale, la collaborazione ha anche prodotto un impatto sociale tangibile: negli Stati Uniti, Nivea Men ha supportato i campi di allenamento della Fundación Real Madrid per bambini in condizioni di svantaggio sociale, favorendo l’inclusione attraverso lo sport. In Cina, tornei a tema Real Madrid hanno promosso l’attività fisica e stili di vita sani. Inoltre, tifosi provenienti da oltre 20 Paesi sono stati invitati a Madrid per vivere esperienze indimenticabili nei giorni delle partite.