La società di logistica Maersk ha nominato Wpp Media come nuovo partner strategico per il marketing. La collaborazione inizierà ufficialmente questo mese, l’agenzia uscente era Havas Media Network.
Il lavoro per Maersk sarà centralizzato in un hub centrale a Copenaghen, che coprirà i 130 Paesi in cui è attiva l’azienda in cinque regioni: Nord America, America Latina, Europa, Imea e Apac.
Come spiega la nota di Wpp, l’incarico evidenzia la capacità della divisione media della holding di combinare la portata internazionale con una profonda comprensione delle esigenze di marketing locali, sviluppa in modo significativo l’attività nell’area Nordics e rafforza la posizione del gruppo come partner integrato con forti capacità in dati, tecnologia e consulenza strategica.
La partnership avrà al centro le capacità di AI di Wpp come la piattaforma Open, Open Media Studio che, insieme al network internazionale e all’esperienza di Wpp Media, supporteranno gli obiettivi strategici di Maersk, che visibilità completa e pieno controllo sui suoi investimenti di marketing, oltre a insight azionabili. Il nuovo
“La piattaforma e l’approccio di Wpp Media si allineano con la visione di Maersk di posizionare il marketing come motore di crescita e trasformazione commerciale” ha detto Rasmus Rudnik Hansen, head of marketing media global di Maersk.
“La nostra forza risiede nel combinare insight sui dati con soluzioni digitali innovative, che è la chiave per supportare le ambizioni di Maersk”, aggiunge Tina Gretlund, ceo dell’agenzia EssenceMediacom, che guiderà il team globale dedicato in Wpp Media Danimarca.