Rai Pubblicità scalda i motori per Milano-Cortina 2026: ecco l’offerta commerciale

Rai Pubblicità scalda i motori per Milano-Cortina 2026: ecco l'offerta commerciale

Mancano 126 giorni all’apertura ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina, che prenderanno il via il 6 febbraio con la Cerimonia d’Apertura  firmata da Balich Wonder Studio.

Rai si prepara a raccontare l’evento con una copertura capillare e multicanale, pensata per intercettare diversi target. La televisione offrirà oltre 250 ore di diretta su due canali dedicati al Viaggio della Fiamma Olimpica. Su Rai 2 sarà allestito un flusso di programmazione H24, con dirette, highlights, agende e approfondimenti.

La giornata partirà al mattino con la rubrica ‘Buongiorno Olimpiade’, proseguirà con le gare in diretta e i TG olimpici, per concludersi la sera con ‘Notti Olimpiche’. Rai Sport offrirà un’offerta editoriale complementare, includendo anche i Giochi Paralimpici Invernali.

Al racconto televisivo si affiancherà un palinsesto radiofonica esteso, con collegamenti in diretta, approfondimenti tematici e storytelling in tempo reale, che permetterà di seguire ogni momento dei 17 giorni di emozioni, ovunque ci si trovi.

Tutti i contenuti televisivi e radiofonici saranno disponibili anche in streaming e on demand, per offrire al pubblico la massima flessibilità di fruizione. La narrazione digitale sarà potenziata dalle piattaforme Rai: RaiPlay, RaiPlay Sound, Rai@YouTube, e i canali social Rai Facebook, Instagram e TikTok diventeranno spazi interattivi dove vivere i Giochi attraverso clip, interviste esclusive, contenuti backstage e rubriche speciali.

In continuità con Parigi 2024, Rai Pubblicità propone un’offerta commerciale basata sulla vendita del contatto olimpico cross-device, valutato a CPM. La politica commerciale prevede tre moduli a totale presidio dell’evento, combinando i formati televisivi più impattanti con una copertura digitale multi-device.

Per tutti gli investitori, sono disponibili percorsi mirati di avvicinamento all’evento, come inserimenti sulla Coppa del Mondo di Sci Alpino in partenza a ottobre e rubriche di approfondimento dedicate alla preparazione degli atleti e al percorso della fiaccola olimpica.

Rai Pubblicità scalda i motori per Milano-Cortina 2026: ecco l’offerta commerciale ultima modifica: 2025-10-02T17:05:38+02:00 da Redazione

Related posts